Luca D'Angelo

News The Last Of US Parte II in arrivo il 21 febbraio

Un’ondata di novità.

Finalmente l’annuncio da Sony Interactive Entertainment e Naughty Dogs: The Last Of Us Parte II sarà disponibile dal 21 febbraio 2020, e secondo Best Buy conterà ben due dischi Blu-ray.

Un messaggio da Neil Druckmann, direttore del gioco:

Grazie per la vostra grande, enorme pazienza. Da molto volevamo condividere con voi maggiori informazioni riguardo il gioco, ma per farlo abbiamo preferito aspettare di aver quasi ultimato la produzione e di avere in mano una data di rilascio certa. Oggi, finalmente, possiamo dirvelo: The Last Of Us Parte II sarà sugli scaffali dal 21 febbraio 2020.

Abbiamo iniziato a lavorarci sopra cinque anni fa. La pressione che abbiamo provato nel dare un seguito al primo gioco è indescrivibile, perché sappiamo quanto amiate questo mondo ed i suoi personaggi – in particolare Ellie e Joel. Sappiate questo: anche noi siamo fan, e li amiamo. Proprio per questo abbiamo impiegato anni per produrre un gioco che, secondo noi, gli rendesse giustizia, prendendo in esame una storia ricca di sfumature della stessa domanda centrale: quanto in là vi spingereste per avere giustizia su chi ferisce le persone che amate? Sarà una storia emozionante e con temi complessi, degna di The Last Of Us. Ci è stato chiaro fin da subito che stavamo mettendo insieme il progetto più ambizioso e lungo di Naughty Dog nei suoi 35 anni di carriera. Per raccontare una storia simile, il gioco doveva essere gigantesco. Ma senza andare troppo nel dettaglio: guardate pure il trailer rilasciato durante lo State of Play di quest’anno, che non è che la punta dell’iceberg che è il gioco.

Siamo anche entusiasti di rivelare al pubblico le varie edizioni del gioco: Standard, Special, Digital Deluxe, Collector’s ed Ellie Edition. In collaborazione con PlayStation, abbiamo voluto assicurarci che queste edizioni fossero davvero speciali, e che includessero contenuti ed oggetti del mondo di gioco.
Tanto per cominciare, la Collector’s Edition include una meravigliosa statua di Ellie di 30cm, una replica a grandezza naturale del bracciale di Ellie, una steelbook personalizzata, un mini art book di 48 pagine da Dark horse, un set di spille smaltate, una litografia e un set di cinque adesivi. Nella Collector’s troverete anche un voucher per alcuni contenuti digitali: un tema dinamico PS4, un set di sei avatar PSN, la colonna sonora e la versione digitale del mini art book.

Tutto questo lo troverete anche nella Ellie Edition, che conterrà in più una replica a grandezza naturale e perfettamente funzionante dello zaino di Ellie, una toppa ricamata e un vinile 17cm con la colonna sonora originale registrata. La Special Edition, invece, conterrà lo steelbook e tutti i contenuti digitali menzionati nelle altre edizioni.

Per chi preferisce il digitale ci sarà una Digital Deluxe Edition, che conterrà tutti i contenuti digitali già citati e una copia digitale del gioco Standard Edition. Preordinando una qualsiasi delle versioni in digitale riceverete anche un avatar PSN con il tatuaggio di Ellie, come pure due sbloccaggi in-game:
– Ampiamento Capacità Munizioni per la pistola di Ellie
– Manuale di Allenamento alla Fabbricazione: sbloccate da subito questo Manuale, che vi darà accesso a nuove formule di fabbricazione e miglioramento.

Ancora un attimo: proprio durante la conferenza, alcuni giornalisti di tutto il mondo stanno giocando due livelli del gioco presso una conferenza stampa a Los Angeles, per un totale di tre ore di gameplay! Non dovrete aspettare ancora molto per avere notizie del gioco, quindi. I giornalisti diffonderanno in diretta le loro impressioni sul gioco giovedì 26 settembre alle 8:00 PT (17:00 ora italiana), o come il giorno è meglio noto ai fan di The Last Of Us: il Giorno del Contagio.
Ispirandoci al giorno in cui la massa del fungo cordyceps ha raggiunto il suo apice, ogni 26 settembre celebreremo la community di The Last Of Us: abbiamo già molte cose pianificate! Seguite gli account Twitter, Facebook ed Instagram di Naughty Dog per tenervi aggiornati.
Mancano solo pochi mesi prima che possiate giocare The Last Of Us Parte II. Il vostro amore per il nostro gioco ci ispira ed incoraggia a lavorare sodo, per portarvi un’esperienza all’altezza delle vostre aspettative. Siaamo orgogliosi del nostro gioco, e non vediamo l’ora di condividerlo con voi.
Fino ad allora, tenete duro!

Fonte: Gematsu

#LiveTheRebellion