Luca D'Angelo

News The Last Of Us Part II: il ritorno di Joel?

Una nuova immagine, condivisa poco prima dell’arrivo di nuove notizie ufficiali, sembra suggerire la presenza di Joel nel gioco.

Siamo tutti già al corrente da un po’ che The Last Of US Part II farà una comparsata durante il prossimo State of Play, ma gli ultimi avvenimenti sembrano suggerire cosa – o meglio, chi – vedremo nel gioco.

Gli indizi arrivano da un’immagine condivisa in un tweet da Neil Druckmann, direttore di The Last Of US Part II, e che sembra appunto far riferimento a Joel, protagonista del primo gioco. L’indizio, nello specifico, sarebbe un orologio da polso con il vetro crepato ma ancora funzionante: lo stesso che Sarah, la figlia del protagonista, gli regala nelle scene di apertura di The Last Of Us.

Tick… Tick… Click…

See you tomorrow. pic.twitter.com/yR7QJbaRnc— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) September 23, 2019

Di per sé l’indizio non fa riferimento a niente di enorme, a parte una probabile apparizione di Joel durante la parte di conferenza di State of Play dedicata a The Last Of US Part II. Finora non si è visto molto di lui, nei vari trailer del gioco: l’unica volta che ci si è andati abbastanza vicini è stata con il primo trailer, del 2016, dove si intravedeva la sua sagoma e niente di più. Per il resto l’attenzione è sempre stata apparentemente posta esclusivamente su Ellie.

Se davvero durante la conferenza verrà resa pubblica la data di rilascio del gioco, ha senso che venga anche confermata la presenza di Joel. Da notare, inoltre, che anche Troy Baker – doppiatore del personaggio – ha condiviso l’immagine dell’orologio ma con un commento diverso.

“I swear…” pic.twitter.com/aVjsJLeNdp— Troy Baker (@TroyBakerVA) September 23, 2019

Nota finale: la conferenza si è tenuta oggi stesso, e per qualsiasi conferma o smentita riguardo la notizia arriverà presto. Intanto, gustatevi di nuovo il trailer PlayStation Experience:

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion