Dino Cioce

News Football Manager 2020, nuove caratteristiche

Football Manager 2020 sta per tornare e Sports Interactive e SEGA cominciano la marcia di avvicinamento al giorno del lancio, svelando alcune nuove caratteristiche. Sembra che quest’anno l’attenzione si sia spostata sulla crescita della squadra, partendo dallo sviluppo dei giovani. La pianificazione e l’orizzonte a lungo termine saranno le vostre keyword per raggiungere il successo.

Come sottolineato, tra le nuove caratteristiche introdotte in Football Manager 2020 troviamo il centro di sviluppo. Tramite un nuovo hub potrete gestire e monitorare lo sviluppo delle giovani stelle del club. Attraverso questa nuova feature sarà possibile incrementare al massimo le potenzialità e le percentuali di sviluppo di un giovane calciatore. Per ognuno di essi ci saranno delle schede individuali che forniranno un report sull’andamento in allenamento ed eventualmente in prestito. Molto importante è la sezione “elementi da tenere d’occhio” che evidenzierà i talenti con margini di sviluppo importanti.

Football Manager 2020 abbraccia una filosofia di allenamento quanto più manageriale possibile. Non vi preoccuperete solo di allenare la squadra e sistemarla in campo per il prossimo incontro ma anche della visione del club in senso ampio. Costruirete assieme alla Dirigenza un percorso di sviluppo che si estenderà nel tempo e per diverse stagioni. L’operato dell’allenatore non verrà valutato solo ed esclusivamente dalla posizione raggiunta in campionato ma anche da altri fattori. Il primo incontro con la Dirigenza, al momento dell’assunzione, servirà a delineare il percorso comune di sviluppo e a identificare le aspettative e le ambizioni della società.

fm 2020 nuove caratteristiche
Altra novità introdotta in Football Manager 2020 che amplia l’orizzonte delle nuove caratteristiche del titolo è il tempo di gioco. Questo diventerà una parte importante del percorso di crescita di un giocatore in quanto si conosceranno a priori quali saranno gli spazi e i tempi a lui dedicati nel corso della stagione. Questo aspetto si potrà stabilire anche in fase contrattuale e servirà come parametro di riferimento per eventuali promesse in fase di negoziazione. Lo staff dell’allenatore avrà il compito di monitorare l’andamento del tempo di gioco, fornendo consigli e suggerimenti.

La grafica, anello debole di ogni versione del titolo di di Sports Interactive e SEGA, anche quest’anno introdurrà dei miglioramenti. I modelli, sia dei giocatori che del manager in campo, sono migliorati per assomigliare quanto più possibile alla realtà. Il campo di gioco risentirà graficamente delle condizioni atmosferiche avverse. Si vedranno del fango e dell’acqua in campo, aspetti inediti per la serie Football Manager.

Terminiamo la nostra carrellata di novità con il miglioramento, in Football Manager 2020, delle funzioni dello Staff dell’allenatore. Nuove figure e metodologie d’interazione, influiranno positivamente nella gestione della squadra. Attraverso consigli dettagliati sulla selezione della squadra riuscirete a mettere in campo sempre la migliore formazione a disposizione.

Queste sono solo alcune delle nuove caratteristiche che Football Manager 2020 ha riservato per voi. Restate sintonizzati perché nei prossimi giorni ne verranno svelate altre ancora.

#LiveTheRebellion