Monster Hunter World: Iceborne rivelata una nuova meccanica di gioco, il Clutch Claw, oltre a nuovi screenshot dei mostri e modifiche alla QOL.
In un nuovo post sul Playstation Blog sono state rivelate alcune aggiunte alla qualità della vita, screenshot di nuovi mostri e una nuovissima meccanica chiamata Clutch Claw.

Il post sul blog analizza ulteriormente i controlli e le applicazioni di base per la nuova meccanica:

Per usare il Clutch Claw, tieni premuto L2 per mirare e premi Cerchio per sparare (anche se la tua arma è estratta!) E aggrappati su parti specifiche del mostro. Quindi puoi scegliere:


-Quando sei attaccato alla testa del tuo bersaglio, puoi premere Cerchio per far ruotare il mostro, cambiando la direzione verso cui è rivolto.

-Premi R2 per spendere tutte le tue munizioni della balestra rimanenti per eseguire il “Flinch Shot” (sempre, fintanto che sei montato sulla testa della bestia), che fa avanzare il mostro. Se il mostro si imbatte in un muro o giù da una scogliera, stordisce la preda e serve alla tua squarda un ottima occasione per infliggere un danno enorme.

-Premi Triangolo per eseguire un attacco standard: non è lo stesso di quello che succede quando monti una bestia; è più di una botta veloce sulla via del ritorno a terra. A seconda dell’arma che hai equipaggiato, questo indebolirà quella parte del mostro, aumentando i danni e rendendo meno probabile che i tuoi attacchi vengano deviati, o farà cadere alla bestia munizioni per la balestra per te e i tuoi compagni cacciatori.

-Ci sono anche alcune nuove interessanti cose che puoi fare senza prima aggrapparti al mostro, a seconda dell’arma che stai portando. Premendo L2 dopo aver portato il mio martello sulla faccia di un mostro, ad esempio, mi ha permesso di sparare un rapido “Slinger Burst” per un danno extra.

Potete dare un’occhiata al Clutch Claw in azione nel breve video qui sotto:

Abbiamo anche alcuni nuovi screenshot per i nuovi mostri in arrivo nel gioco. Possiamo vedere Barioth, Coral Pukei Pukei, Nightshade Paolumu e Viper Tobi-Kadachi:

Anche alcuni cambiamenti nella qualità della vita sono stati fatti all’interno del gioco. Ora non si dovrà più tenere premuto X per prendere singolarmente ogni oggetto a fine caccia. E’ stata inoltre aggiunta una finestra di dialogo di conferma quando si equipaggia un oggetto nell’inventario che chiede se si desidera utilizzarlo anche nel menu radiale personalizzato.

Monster Hunter World: Iceborne uscirà il 6 settembre per PS4 e Xbox One e per Steam a gennaio 2020.

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion