Luca D'Angelo

News Arriva Gamedec, GDR adattivo a tema cyberpunk

Esplorando il XXII secolo.

Dagli sviluppatori di Telefrag VR – gli Anshar Studios – arriva Gamedec, un GDR adattivo a tema cyberpunk dove sarà la trama a regnare sugli altri elementi. Uscirà su Steam (PC) nel 2020.

A seguire un primo sguardo al gioco.

Gamedec è un GDR cyberpunk adattivo, dove vestirete i panni di un detective privato per risolvere i crimini all’interno di mondi virtuali. Quali decisioni prenderete, in questo mondo dove lo schiavismo infantile è un gioco free to play e gli omicidi dovuti alle faide tra clan sono all’ordine del giorno? Chi diventerete nel XXII secolo?

Sarete il risultato delle vostre scelte

Dovrete dare la caccia ai criminali dei mondi virtuali. Ricchi e corrotti affaristi, madri che vogliono una vita migliore per i proprio figli, compagnie che tramano di riscrivere l’umanità: agiscono per conto proprio o sono soltanto pezzi di una scacchiera? Cosa intendi tu per lieto fine, e cosa intendono loro? Ogni decisione plasmerà la personalità del personaggio giocante nonché il mondo attorno ad esso. Alcune scelte vi sembreranno giuste, altre saranno un fulmine a ciel sereno. Il gioco si adatterà in base ad esse senza mai giudicarvi: solo voi stessi potrete farlo.

Dentro il Cyberpunk del XXII secolo

Benvenuti nella Varsavia del XXII secolo, dove la “realtà” è relativa e di “vita e morte” ci sono varie sfumature di significato. Anche i mondi virtuali danno vita a problemi molto reali: lussuria, pigrizia, invidia, orgoglio. Per questa ragione agli abitanti dei mondi virtuali servono specialisti: i Gamedec, che devono scoprire e fare uso di trucchi nascosti nelle realtà dei propri clienti. Che sia nel Far West o nella giungla di un parco divertimenti preistorico, tutti questi mondi metteranno alla prova la natura umana – che nonostante i cambiamenti è rimasta ben troppo familiare…

L’essenza dei Giochi di ruolo

Gamedec è un’esperienza puramente GDR con meccaniche come codex, aspetti e deduzione. Combatti, scova o pianifica intricate trame, salva delle vite e scopri le relazioni che legano tra loro i mondi virtuali ed i loro abitanti. Gamedec simula i giochi di ruolo da tavolo, il cui punto focale è la crescita dei personaggi in base alle scelte, e proprio come questi lascia liberi di affrontare ogni situazione da prospettive differenti piuttosto di instradare su un’unica soluzione obbligatoria. Ricorda: sta a te scegliere.

Trailer di lancio
Fonte: Gematsu

#LiveTheRebellion