Lo scorso Settembre, ci è stato rivelato che un nuovo MMORPG sul Signore degli Anelli era in produzione da Athlon Games, una filiale di Leyou Technologies. Mentre, ai tempi, una collaborazione con altri studio era ancora un taboo, oggi Amazon Game Studios ha rivelato che la sezione dedicata al gaming dell’amazzone, è a lavoro sull’ancora anonimo MMORPG dedicato alla saga di Tolkien.

La partnership ha molto senso, dato che Amazon è a lavoro anche su una serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli, anche se il gioco si dice essere non connesso. Il team a lavoro sul gioco, che si dice sarà Free-to-Play, è lo stesso che lavora al progetto New World presso Amazon. Questa crew a quanto pare è composta dagli sviluppatori di famosi titoli del genere quali World of Warcraft, Destiny, Planetside. Everquest e questo nuovo gioco che “ci permette di giocare e creare” secondo le parole di Christoph Hartmann, il vice presidente di Amazon Game Studios.

Quando si parla di PC e console gaming, AmazonGame Studios è novizia del settore. Hanno annunciato nel 2016 Breakaway, Crucible e New World ma nessuno di questi è stato ancora lanciato; infatti Breakaway è stato addirittura cancellato e Amazon Game Studios ha anche messo in standby alcuni produttori durante l’E3. L’unico titolo per PC e consolle lanciato da Amazon Game Studios è The Grand Tour Game. sarà interessante vedere come svilupperanno un MMO.

Amazon Game Studios e Athlon Games, sono insieme a lavoro su questo MMORPG dedicato a Il Signore degli Anelli, annunciato come Free-to-Play per PC e forse per console. Restate sintonizzati per nuove notizie a riguardo .

Fonte: DualShockers

#LiveTheRebellion