DLC #2: Pokémon Sputo&Spada

L’ultimo DLC di Cuphead è stato rimandato ma è comunque più bello che mai.

Studio MDHR ha rilasciato un nuovo mini-teaser per il nuovo DLC “The Delicious Last Course“, della durata di soli 30 secondi. Il nuovo teaser mostra alcuni nuovi aspetti del gameplay e alcuni dei nuovi boss presenti nel DLC. Sembra che saremo anche in grado di vedere qualcosa di Mrs. Chalice, nuovo personaggio giocabile al lancio. Non meno importante comunque è la notizia da parte di MDHR della posticipazione del DLC al 2020.

Di seguito la dichiarazione di Studio MDHR riguardo al DLC ed il suo ritardo:

“Nonostante il nostro annuncio di rilasciare il nuovo DLC ‘The Delicius Last Course’ nel 2019, la nostra priorità resta comunque assicurarci che la qualità di gioco sia meticolosamente curata come è nostra abitudine fare. Vogliamo essere assolutamente certi che questa nuova esperienza faccia sentire a casa i giocatori di Cuphead e che sia piena di momenti sorprendenti. Peraltro, lo sviluppo del gioco originale ci ha insegnato quanto sia importante fare le cose in un modo salutare e sostenibile per il nostro team.

Con questa idea ben chiara in testa, prendiamo una pagina dal libro dello Chef Saltbaker, e usiamo il tempo necessario per far si che la ricetta sia preparata a puntino – questo significa che ‘The Deliciuos Last Course’ sarà posticipato al 2020. Non è stata una decisione facile, ma siamo sicuri che porterà grandi benefici e renderà le cose più piacevoli quando arriverà.”

Nonostante i ritardi non siano sempre ben accetti, questo non dovrebbe essere del tutto shockante. The Delicious Last Course e la sua produzione sono stati cosi tranquilli, che potevamo addirittura aspettarci un posticipo al 2020. Anche il gioco principale fu rimandato diverse volte. Plausibile, in quanto quei bellissimi livelli disegnati a mano richiedono sicuramente tempo.

Mentre aspettiamo il 2020 possiamo goderci nel frattempo il teaser trailer del DLC qui di seguito. Ricordiamo inoltre che il DLC sarà rilasciato per tutte le piattaforme sulle quali è possibile giocare Cuphead al momento: Xbox One, PC e Switch.

Fonte: Dualshockers