Super Mario Maker 2 fa da apripista a un calendario di uscite che includono Pokémon Spada e Pokémon Scudo, The Legend of Zelda: Link’s Awakening e The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition.

11 giugno 2019 – Nintendo ha dato il via alle sue attività per l’E3 2019 mostrando un ricco catalogo di titoli per Nintendo Switch in arrivo nel 2019 e oltre. Nel corso del suo Nintendo Direct, Nintendo ha svelato nuove informazioni su tantissimi giochi, inclusi Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Luigi’s Mansion 3, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order, Fire Emblem: Three Houses, Animal Crossing: New Horizons, ASTRAL CHAIN™ e Super Smash Bros. Ultimate.

Nintendo ha anche svelato due nuovi personaggi scaricabili a pagamento per Super Smash Bros. Ultimate: l’Eroe della serie DRAGON QUEST arriverà quest’estate, mentre Banjo e Kazooie saranno disponibili in autunno. Il Nintendo Direct si è concluso con l’annuncio che il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.

Il Nintendo Direct ha inoltre presentato un ampio numero di giochi in arrivo su Nintendo Switch, tra cui The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition di CD PROJEKT RED, The Dark Crystal: La resistenza di Netflix e EnMasse, CONTRA ROGUE CORPS di Konami e TRIALS of MANA di SQUARE ENIX.

Dopo il Nintendo Direct è andata in onda una diretta di Nintendo Treehouse: Live, che ha permesso ai fan di scoprire maggiori dettagli sul gameplay dei nuovi titoli Pokémon per Nintendo Switch attualmente in sviluppo, che saranno disponibili dal 15 novembre. Le dirette di Nintendo
Treehouse: Live
, che permettono di scoprire più in dettaglio i giochi presentati all’E3 continueranno fino a giovedì. Le trasmissioni di mercoledì e giovedì inizieranno alle 18:00. Per la prima volta, la diretta di giovedì sarà dedicata interamente ai giochi indie in arrivo su Nintendo Switch.

Qui sotto è disponibile una panoramica degli annunci più importanti del Nintendo Direct:

Gli altri giochi di terze parti in arrivo su Nintendo Switch includono:

Lo stand Nintendo darà ai presenti la possibilità di provare in anteprima Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Luigi’s Mansion 3 e The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

Per festeggiare l’E3 2019, il Nintendo eShop propone degli sconti su una selezione di titoli scaricabili. Tra le 19:00 di oggi e le 23:59 del 18 giugno, sarà possibile risparmiare fino al 50% su un’ampia gamma di titoli scaricabili per Nintendo Switch e Nintendo 3DS, che include sia titoli indie sia capitoli di celebri saghe. Gli iscritti a My Nintendo otterranno anche punti My Nintendo per i loro acquisti. Il catalogo completo dei titoli in offerta è disponibile nel Nintendo eShop delle rispettive console e sul sito dedicato.

Le dirette di Nintendo Treehouse: Live e le ultime informazioni sui giochi e le attività di Nintendo all’E3 2019 sono disponibili sul portale di Nintendo of Europe dedicato a E3 2019.

#LiveTheRebellion