Ep. 31: Scoprimi 'sta cippa

Hideo Kojima ha sottolineato che sta mirando ad offrire qualcosa di nuovo. E questo lo sapevamo già. Il tanto atteso Death Stranding ha avuto un grande successo la scorsa settimana con un trailer nuovo di zecca, con tanto di conferma che il gioco arriverà molto presto. Hideo Kojima ha fatto un pò di luce su cosa aspettarsi da Death Stranding tramite Tweet repentini.

Kojima ha gradualmente condiviso alcuni dettagli interessanti del gioco dietro le quinte sul suo account Twitter personale. Recentemente, uno degli elementi più importanti di Death Stranding che Kojima ha enfatizzato è che ha affermato che non sarà un gioco stealth e che non dovrebbe essere considerato come sparatutto. Ha ribadito nuovamente sul fatto che considera il gioco come un “genere completamente nuovo” composto da elementi action e strand, contraddistinto dall’esclusivo social strand system.

Alcuni giocatori si aspettavano che il gioco si basasse in maniera piuttosto pesante sul genere stealth e sui meccanismi di tiro basati su ciò che abbiamo visto dal nuovo trailer della scorsa settimana e sul lavoro passato di Kojima sulla serie Metal Gear Solid.

Invece, Kojima sembra temperare un pò le aspettative nel cercare di dire che Death Stranding non si adatta alle forme tradizionali del genere, anche se non è ancora chiaro quale sia esattamente il gioco.

Death Stranding arriverà su PS4 l’8 novembre 2019. Se devi ancora preordinare il gioco, puoi farlo ora su Amazon. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.