Francesco Capuano

News Harry Potter: Wizards Unite in arrivo il 21 giugno

Pronto a diventare un mago o una strega? Harry Potter: Wizards Unite è il nuovo gioco in realtà aumentata basato su geo-localizzazione che ci farà entrare nel mondo scaturito dalla penna di J.K. Rowling.

Niantic, l’azienda produttrice di Ingress e Pokémon Go, ha annunciato la data di lancio per iOS e Android. Finalmente l’atteso gioco sarà disponibile il 21 giugno in tutto il mondo.

Il mondo dei Babbani rischia di scoprire l’esistenza dei maghi, per questo il Ministero della Magia e la Confederazione Internazionale dei Maghi sono alla ricerca di Magizoologi, Professori e Auror da arruolare nell’Unità Speciale Statuto di Segretezza.

Come in Pokémon Go, la mappa del gioco si basa sulle informazioni raccolte dal primo gioco Niantic, Ingress, per localizzare punti di interesse da raggiungere nel mondo reale. Una volta scesi in strada dovremo raccogliere oggetti o creature magiche, potenziare le nostre magie o collaborare con altri maghi e streghe per abbattere le Fortezze che troveremo sul nostro cammino.

Sul sito ufficiale è possibile trovare le ultime notizie e approfondimenti su Harry Potter: Wizards Unite in un’interessante veste grafica.

Fonte: DualShockers, harrypotterwizardsunite.com.

#LiveTheRebellion