DLC #2: Pokémon Sputo&Spada

Square-Enix ha rilasciato numerose nuove informazioni e screenshot su Fina Fantasy VII Remake concentrandosi sulla trama, su Cloud, Aerith, alcune scene chiave, il battle system e le location iconiche.

Storia

Nella città di Midgar, la Shinra utilizza dei potenti reattori per drenare l’energia vitale del pianeta, chiamata Mako.

L’AVALANCHE, un organizzazione segreta, si oppone alla mega corporazione Shinra per salvare il pianeta morente a causa dello sfruttamento della Mako.

Final Fantasy VII

Cloud, un ex soldato arruolato nei corpi speciali della Shinra, dopo essere fuggito, inizia a lavorare come mercenario per L’AVALANCHE, partecipando alla distruzione del reattoee N°1.

La distruzione del reattore causa conseguenze anche nel settore 8. Nella città avvolta dalle fiamme, il fantasma di un vecchio nemico creduto morto, si palesa.

Guidato dal fantasma di un passato che cerca di dimenticare, si imbatte in una ragazza.

La ragazza dei fiori, porta con se un fiore giallo, che indica unione. Ora un oscura nebbia li circonda, i “Guardiani del Fato”.

La speranza può di nuovo tornare nel mondo.

Personaggi
Cloud Strife
Cloud
Cloud

Dopo la fuga dalla Shinra, inizia a lavorare come mercenario a Midgar, fino a quando la sua amica d’infanzia Tifa, lo invita a lavorare per l’AVALANCHE.

Impugnando la sua Buster Sword, lavora soltanto per denaro, il destino del pianeta non è un suo problema.

Aerith Gainsborough
Aerith
Aerith

Una fioraia che vive nei bassifondi del settore 5. La notte in cui il reattore del settore 5 viene distrutto incontra Cloud. Ha l’abilità di sentire la voce del pianeta, per questa ragione è tenuta sotto controllo dalla Shinra fin dalla tenera età. Visita regolarmente la chiesa del settore 5 per curare i suoi fiori.

Scene evento

Aerith e Cloud si incontrano per la prima volta, le animazioni facciali più dettagliate rendono la storia più immersiva.

Aerith incontra Cloud
Cloud e Aerith si incontrano

Ci saranno numerosi eventi riguardanti l’Avalanche ed i suoi membri, oltre Barret, ed i loro legami verranno approfonditi.

Jesse e Cloud
Jessie da una materia a Cloud.
Tifa e Cloud
Messi alle strette, nelle fogne, Cloud e Tifa combattono insieme.
Sephiroth
Sephiroth appare a Cloud.
Battle System

Cogli i punti deboli dei nemici ed i loro schemi di attacco e scegli le magie ed abilità per sconfiggerli. Questo sarà un sistema di combattimento molto tattico che fonderà il sistema classico a turno con uno più intuitivo e volto all’azione.

non ci saranno differenze fra gioco e scontri
Non ci saranno transizioni fra il gioco ed i combattimenti.
Cambio di personaggio con un solo tasto
Passa da un personaggio all’altro con la sola pressione di un tasto. Puoi anche impartire ordini senza cambiare personaggio.
Cloud attacca con la spada
Cloud combatte principalmente da vicino con la spada, mentre Barret è specializzato negli attacchi a lungo raggio e Aerith è forte nelle magie. Ogni personaggio ha il suo stile unico.

Spendendo una tacca di ATB potrete usare i comandi di battaglia come abilità, magie e oggetti.

Aerith attacca con la magia
Cross Slash
Gli elementi principali del gioco originale, come le limit break, le materia e le summon sono tutte state riportate in Final Fantasy VII Remake.
Healing Wind
Uno sguardo da vicino alla limit di Aerith, Healing Wind.
Comandi di battaglia
Quando aprite i comandi di battaglia, il tempo rallenta, il tutto per facilitare la scelta delle strategie ed avere più calma per tutti quelli che non amano la deriva action.
Location

Molti dei luoghi iconici di Final Fantasy VII sono stati ricreati in alta qualità e sono stati aggiunti molti posti prima non accessibili.

a
b
c
d

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile su Ps4, Xbox One e PC a partire dal 3 Marzo 2020.

Fonte: Gematsu