La compagnia ha intenzione di rilasciare il suo primo gioco “completo” in realtà virtuale entro l’anno in corso.

È fresca la presentazione da parte di Valve del suo proprietario headset per la realtà virtuale, Valve Index. Tra le informazioni che ne abbiamo c’è quella di un kit completo di ogni accessorio – headset, due controller e la console fisica – per l’aspra cifra di 999$. A passare inosservata, eclissato dalla novità, è stata la notizia di un gioco in sviluppo per l’headset VR.

Secondo Sam Machkovech di Arstechnica, Valve punta a rilasciare questo fantomatico gioco “completo” entro il 2019; sarà supportato per il titolo qualsiasi sistema VR compatibile con il VR di Steam – come appunto Index, o ancora HTC Valve o Oculus. Nessun commento da parte di Valve per quanto riguarda i due titoli precedentemente annunciati, ma è bene far notare le virgolette sulla parola “completo”.

Nessuna descrizione o dimostrazione del gioco, al momento: Valve si è limitata a una dimostrazione del funzionamento dei controller Index e ad una demo di No Man’s Sky VR.

La mossa di Valve è tutto sommato interessante, e lascia pensare a come ci si senta ad utilizzare un headset VR da mille dollari. Come era accaduto con Super Mario 64 e la sua incredibile capacità di sfruttare la tecnologia 3D, la realtà virtuale è un salto di qualità che sa sorprendere; Valve, come compagnia, ha ottime possibilità di sfruttarla al meglio.

Some gems revealed in today’s news: the first “full” VR game made by Valve will release by the end of 2019, will work on any SteamVR-compatible PC VR system. Valve would not comment on their two other previously announced VR games.— Sam Machkovech (@samred) April 30, 2019

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion