Un curioso tweet di Square-Enix lascia pensare che potremmo vedere qualcosa riguardante Final Fantasy VII al prossimo State of Play.

In vista del prossimo State of Play di PlayStation, questo giovedì, si ipotizza che ci saranno notizie su Final Fantasy VII o Final Fantasy VII Remake. Queste speculazioni provengono dall’account Twitter Square Enix ufficiale, dove è stato pubblicato uno screenshot del gioco in cui si vede Cloud che guarda un Chocobo alla Chocobo Farm.

https://twitter.com/FinalFantasy/status/1125762548777795586
Il post ha subito dato il via a tutta una serie di speculazioni, data la sua stranezza ed estrema semplicità. Ma se anche non c’è molto di concreto su cui fare congetture, Shinji Hashimoto, il brand manager della serie Final Fantasy, ha quotato un tweet di Playstation riguardante lo State of Play scrivendo “Oh, Siete arrivati!” e dando fondo a molte delle precedenti cogetture.

Final Fantasy VII Remake, fu annunciato all’E3 2015, con un trailer in CGI, da allora non ci sono state date molte informazioni riguardanti lo sviluppo.
Era prevista la suddivisione in episodi del gioco, con meccaniche di gameplay diverse per ogni episodio.

Square-Enix aveva collaborato con CyberConnect2 per lo sviluppo, ma le due aziende si sono separate nel 2017 a causa di disaccordi su come stavano procedendo i lavori.

Sony ha affermato che per quanto riguarda lo State of Play di giovedì, dovremmo aspettarci “un nuovo sguardo su MediEvil, un primo sguardo a un nuovo titolo e altro ancora.” È assolutamente plausibile credere che vedremo un nuovo trailer dopo quasi quattro anni di nulla, ma potrebbe anche essere solo un modo per attirare l’attenzione in vista dell’E3, anche se Sony non sarà ufficialmente presente.

Il Sony State of Play si svolgerà Venerdì 10 Maggio alle 0:00 della sera tra Giovedì e Venerdì, ora italiana.

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion