Redazione ILVG

News Sony: La nascita di Playstation Productions

Sony Interactive Entertainment ha fondato PlayStation Productions, uno studio di produzione che metterà in vendita il catalogo aziendale di titoli di videogiochi per film e televisione. La PlayStation Productions di Culver City è guidata da Asad Qizilbash e supervisionata dal presidente della Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Shawn Layden.

“Abbiamo 25 anni di esperienza nello sviluppo di giochi e abbiamo creato 25 anni di grandi giochi, franchise e storie. Riteniamo che ora sia un buon momento per guardare ad altre opportunità attraverso lo streaming o il cinema o la televisione per dare la vita ai nostri mondi in un altro spettro”.

Layden a The Hollywood Reporter
“Invece di concedere in licenza il nostro IP agli studios, abbiamo ritenuto che l’approccio migliore fosse per noi sviluppare e produrre per noi stessi. Uno, perché siamo più familiari, ma anche perché sappiamo ciò che la comunità PlayStation ama. Per l’ultimo anno e mezzo, due anni, abbiamo passato del tempo a cercare di capire l’industria, parlando con scrittori, registi, produttori. Abbiamo parlato con il produttore cinematografico Lorenzo di Bonaventura e Kevin Feige per capire davvero il settore.”

Asad Qizilbash
Layden ha aggiunto: “Abbiamo esaminato ciò che la Marvel ha fatto prendendo il mondo dei fumetti e trasformandolo nella più grande cosa nel mondo del cinema. Sarebbe un grande obiettivo dire che stiamo seguendo le loro orme, ma sicuramente ci stiamo prendendo ispirazione. “

Qizilbash ha affermato che il fatto di concentrarsi sul film o sulla televisione dipende dal titolo, in quanto la storia determinerà il formato finale.

La prima lista di progetti è già in corso presso PlayStation Productions. Per Layden, la società non ha fretta di entrare nel mercato, quindi è in grado di prendersi il tempo necessario per realizzare i progetti di qualità che desidera.

Twisted Metal sarà la prima serie tv di questo grande progetto secondo le dichiarazioni di Tony Vinciquerra. Quale titolo vi piacerebbe vedere in formato serie tv? Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

#LiveTheRebellion