Shuffle! Episodio 2 sarà un’opera postuma del creatore di Shuffle! Agobarrier, scomparso nel 2016.
La compagnia giapponese Navel ha annunciato un sequel nuovo di zecca per il suo classico visual novel Shuffle!, intitolato Shuffle! Episodio 2. Il sito teaser del gioco è stato aperto, rivelando che lo staff principale del gioco originale Shuffle! sta tornando.

Il creatore di Shuffle! Agobarrier, che è scomparso nel marzo 2016, è accreditato come bozza di serie, ciò significa che Shuffle! Episodio 2 è basato su degli script che ha lasciato.

Lo scenario di Shuffle!Episodio 2 è gestito da Kouta Takeuchi, Higashinosuke, Jackson Oh e Fumihiko Kuwabara. Gli ultimi tre hanno lavorato al primo capitolo Shuffle!, mentre Kouta Takeuchi ha gestito lo scenario di Spiral!!, una visual novel del 2019 ambientata nello stesso universo di Shuffle!.

Il character design e i disegni sono gestiti da Aoi Nishimata e Hiro Suzuhira, che hanno avuto lo stesso ruolo nei precedenti giochi di Shuffle!. Navel non ha ancora rivelato la piattaforma per Shuffle! Episodio2.

Lo Shuffle! originale è uscito nel 2004 ed era una visual novel romanzesca, ambientata in un mondo moderno e alternativo in cui umani, dei e demoni coesistevano. Shuffle! è una delle più apprezzate e popolari visual novel degli anni 2000, e ha ricevuto molti sequel e spinoff nel corso degli anni. Shuffle! è anche una delle visual novel che ha ricevuto degli adattamenti anime. Insieme a Key’s Kanon ha contribuito a rendere il genere più conosciuto in occidente.

Una versione inglese del porting da PS2 è disponibile su Steam.

Per altre notizie su Shuffle! Episodio 2 restate connessi con noi!

#LiveTheRebellion