Human Head Studios ha re-intitolato il suo RPG a tema vichingo Rune: Ragnarok in Rune II, ed ha annunciato il suo lancio per questa estate su PC tramite il nuovissimo e molto discusso Epic Game Store.

Il gioco era stato in un primo periodo annunciato in Early Access su Steam per Settembre 2018, ma fu cancellato subito dopo dagli stessi produttori per “collezionare fondi aggiuntivi” per permettergli di “dare la migliore esperienza di gioco ai nostri fan immediatamente al day 1.”

Human Head Studios ha inoltre annunciato un “chiedeteci ciò che volete sapere” in live streaming sul loro canale Twitch il 24 Maggio dalle 1 p.m. PT alle 4 p.m. ET, dove condivideranno informazioni su storia, nemici, quest e quant’altro.

A seguire alcune delle feature del gioco condivise da Human Head Studios:

Ispirato dall’originale Rune (2000), Rune II è ambientato in un pericoloso universo nordico ormai afflitto dal Ragnarok (fine del mondo), dove bestie e umani cercano di sopravvivere. Tu sei stato scelto dagli Dei come salvatore di Midgard – acquisisci le abilità donate da loro mentre ti fai strada attraverso il Ragnarok! Lotta contro il tempo ed il malevolo dio Loki, mentre cerca di distruggere Midgard facendola sprofondare sempre di più nel caos totale. Da solo o con gli amici, ti scontrerai contro le orde di Loki in combattimenti brutali ravvicinati, viaggerai per il mondo in cerca di risorse, troverai potentissimi artefatti che apriranno la Realm Gate permettendoti di creare le armi più potenti dei Nove Regni. Sarai abbastanza forte da sconfiggere Loki… o il mondo soccomberà ad una nuova era oscura?

Diventa il salvatore di Midgard

° Scegli il tuo Dio – Inginocchiandoti al cospetto della Vetta Divina, gli dei ti invocano. Non sei un comune mortale. Con promesse di potere, ricchezza e gloria, ogni divinità ti richiama al proprio cospetto. Quale dio sceglierai da servire per guadagnare così il suo potere e poter distruggere Loki, mettendo fine al Ragnarok? Ma soprattutto, puoi fidarti di loro?

° Creazione del personaggio – Sei sopravvissuto al Ragnarok fino ad oggi, ora devi aggiudicarti il diritto ad entrare nel Valhalla. Scegli e personalizza il tuo guerriero, uomo o donna, e parti per il tuo viaggio verso la Vetta Divina.

°Esplorazione Open World – Attraversa il mondo di Midgard in cerca di risorse, artefatti e pietre runiche per accrescere il tuo potere e scoprire tutti i suoi segreti.

Entra nel mondo caotico

° Avventurati solo o con gli amici – Affronta la fine del mondo da solo o accompagnato da altri guerrieri per mettere fine al Ragnarok. Imbarcati su una flotta di navi per distruggere le fortezze nemiche, combatti al fianco di giganti e mostri temibili, e lottate sotto un’unica bandiera contro le forze di Loki.

° Caos Brutale – Ambientato in un ricco mondo di mitologia nordica, il Ragnarok ha reso chiunque pazzo. Solo il più brutale dei guerrieri può sopravvivere. Dovrai usare ogni mezzo necessario per andare avanti, anche il braccio appena smembrato del tuo nemico.

° Fazioni Nemiche – Combatti contro Banditi, Cannibali, Giganti, Nani, Guaerrieri di Surt, i dimenticati guerrieri di Einn, Draugr e molto altro.

° Artefatti di Midgard – Potentissimi artefatti possono essere trovati in giro per il mondo, ognuno dei quali intriso di potere divino, rivelatori di storie di Midgard, Ragnarok, e degli dei stessi. Gli artefatti sono la chiave per aprire la Realm Gate dove Loki si nasconde, e possono garantire il potere necessario a mettere fine al suo tradimento una volta per sempre.

Combatti Loki, il Dio dell’Inganno

° Il Timer del Ragnarock – E’ destino che Loki muoia con la fine del Ragnarok. Nonostante ciò, egli ha trovato un modo per manipolare il tempo e mantenere il mondo in un ciclo continuo di caos.

° Un’era oscura perpetua – Ogni volta che Ragnarok viene resettata, inizia una nuova era, ognuna delle quali piena di nuovi avversari, nuove terre ghiacciate e desolate, e ostacoli sempre diversi. Dovrai affrontare molte ere prima di avere il potere necessario per sconfiggere Loki.

Incrementa le tue abilità

° Armati – Forgia potenti armamenti per sopravvivere al devastante Ragnarok o saccheggia spadoni fiammeggianti ed altri potenti oggetti magici dai cadaveri dei tuoi nemici.

° Costruisci una nave – Una solida nave vichinga che possa accompagnarti nella tua avventura.

Nuovo Trailer di seguito:

Fonte: Gematsu

#LiveTheRebellion