Graffiti Games e Triplevision Games hanno annunciato che il nuovo metroidvania, Mable and the Wood, verrà rilasciato per XboxOne e Switch insieme alle precedenti uscite annunciate per PC, Linux e Mac, questa estate.

Di seguito una serie di dettagli riguardanti il gioco, presi dalla pagina Steam:

Mable and the Wood è un metroidvania nel quale puoi assumere la forma dei Boss che sconfiggi, così da poter esplorare il mondo in modo diversificato. Ma è anche un metroidvania nel quale non devi per forza uccidere tutti.

Lo strano culto che ti ha resuscitata, racconta di una profezia nel quale si narra che dovrai cacciare le grandi bestie, assumere la loro forma, e usare i loro poteri per salvare questo mondo ormai morente. Ma se si sbagliassero? La profezia è antica, e si sà… col tempo le parole perdono di significato.

Quando il mondo raggiungerà la sua fine, cosa farai? In Mable and the Wood, sarai tu a fare questa scelta. Potresti non uccidere tutti… ma forse dovrai.

Il combattimento è Movimento

Il modo in cui ti muoverai e combatterai è micidiale. Trascinando con se una spada che è troppo pesante da alzare, Mable assume la forma di una fata e la spada resta li, dove lei si è trasformata. La richiama a se, ed essa distrugge tutte le creature sulla sua strada.

Puoi mantenere la tua forma non umana solo per poco tempo, ma uccidere le altre creature ne estenderà la durata.

Caccia le grandi bestie ed assumi la loro forma

Sconfiggi le grandi bestie ed assumi diverse forme, tra le quali talpa, medusa, ragno e molte altre…

Cerca e distruggi gli altri boss per sbloccare molte più forme!

Esplora un mondo in rovina

Il gioco avrà luogo in un mondo Dark Fantasy, in cui piccola area fa parte di una mappa molto più ampia e complessa piena di segreti da scoprire.

Rivela segreti che possono aiutarti a trovare modi pacifici di attraversare il mondo che ti circonda, e scoprire cosi un lato differente della storia (e quindi finali multipli!)

Scopri chi sei realmente

Scopri una ricca storia e trova il tuo ruolo nel mondo. Sarai l’eroina che tutti si aspettano che tu sia, o le tue azioni condurranno all’inesorabile fine del mondo?

Caratteristiche principali del gioco

° Le tue scelte hanno conseguenze. Il culto vuole che tu uccida qualunque cosa, ma sta a te decidere se ascoltarli o trovare un modo alternativo.

° Una storia ricca con tanti personaggi diversi con un proprio ruolo in questo mondo in rovina.

° Il combattimento è movimento e il movimento è combattimento – Mable non può sollevare la sua spada magica, ed è così costretta ad usarla in modo specifico per farsi strada in questo mondo.

° Un enorme mondo fantasy variegato, portato in vita da vera e propria Pixel Art ed una colonna sonora originale.

° Finali multipli, strade diverse da scegliere per attraversare il meraviglioso mondo e tanti segreti da scoprire.

Di seguito, un nuovo trailer del gioco:

Fonte: Gematsu

#LiveTheRebellion