Ad un solo mese che ci separa dall’E3 2019, lo show del gaming più atteso dell’anno, la tensione è ormai, come sempre, alle stelle. Come in passato l’E3 Coliseum riceverà un’ospite alquanto inatteso e interessante, un gigante dal mondo dello streaming, Netflix.

Il presentatore George Keighley ha condiviso la notizia che Netflix sarà presente per condividere “aggiornamenti e novità sui suoi piani per l’universo Gaming” tra un pannello e l’altro dell’E3 Coliseum di quest’anno.

Il titolo del pannello sarà “Bringing Your Favourite Shows To Life: Developing Netflix Originals into Video Games” tradotto “I vostri Show preferiti portati alla vita: Sviluppo degli originali Netflix in Video Games”, e probabilmente illustrerà i piani della piattaforma di avvicinarsi sempre di più al concetto di gaming come negli ultimi anni. Netflix ha cercato di combinare i mondi del gaming e delle serie in streaming, come abbiamo visto quest’anno con lo speciale di Black Mirror: Bandersnatch, un esperimento della sua serie sci-fi antologica, alla quale ha adattato un’esperienza “scegli la tua avventura”, dove lo spettatore ha la possibilità di scegliere il cammino del protagonista.

Analogamente, Netflix ha rilasciato un adattamento di Minecraft: Story Mode di Telltale a fine anno, che è diventato uno degli ultimi progetti della software house prima della sua chiusura a Settembre. Ai tempi, Telltale stava anche pianificando di creare un adattamento videoludico di una delle serie di punta di Netflix, Stranger Things, non è quindi esclusa la possibilità di vedere finalmente realizzato un progetto in proposito.

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion