Con una serie di filmati, Intelligent Systems ha rivelato nuove informazioni sui personaggi di Fire Emblem: Three Houses e alcuni dettagli sugli Emblemi.

Dorothea fa parte della casata delle Aquile Nere. Come l’insegnante Manuela, fa parte dell’opera Mittelfrank ed è una cantante molto famosa, che si è arruolata all’Accademia Ufficiali per avere un piano B nel caso la sua carriera da cantante dovesse subire un’interruzione.
All’inizio del trailer, confonde il protagonista per uno dei nuovi studenti, e lo invita a fare un giro dell’accademia.

Felix, della casata dei Leoni Blu, è il legittimo erede di un ducato, ed amico d’infanzia di Dimitri. Il suo unico interesse è perfezionare le sue abilità nella spada. Durante il suo primo incontro col protagonista, gli rivela di aver sentito parlare delle sue abilità da spadaccino, e gli chiede di poter far pratica con lui. Ha un carattere freddo, eccezion fatta per la sua passione per la scherma.

Hilda, della casata del Cervo D’oro, incarna lo stereotipo della principessa viziata: è l’unica figlia femmina del duca Goneril, ed è stata viziata sin dall’infanzia dal padre e dal fratello maggiore. Abituata ad essere servita e aiutata da tutti, tende ad evitare ogni fatica e svicolare dalle battaglie di allenamento, anche se fa il tifo per gli altri partecipanti.

Il professor Hanneman è un altro dei professori dell’istituto, come il protagonista, ed è una persona calma, ma estremamente affascinata dallo studio degli emblemi. Molto incuriosito dall’emblema del protagonista, arriva a chiedergli un campione di sangue per poterlo studiare meglio. Grazie a lui, scopriamo anche altre informazioni sugli emblemi.

Si tratta di doni conferiti ad antichi eroi dalla dea, che vengono tramandati occasionalmente nelle famiglie nobili, eredi di quegli stessi eroi. Non sempre un erede nobile eredita un emblema, ed il fatto che il protagonista ne abbia uno non essendo un nobile è una delle incognite in attesa del gioco. Gli emblemi conferiscono al portatori doni straordinari, come una forza sovrumana, od un talento fuori dal comune per le arti magiche. Si offre di studiare l’emblema del protagonista per rivelargli se anche lui ha uno o più di questi poteri.

Fire Emblem: Three Heroes
Fire Emblem: Three Houses sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 26 Luglio.

#LiveTheRebellion