Il giorno 16 Maggio 2019 è scoccato il diciassettesimo anniversario di Final Fantasy XI. Anche conosciuto come Final Fantasy XI: Online, è un MMORPG creato e pubblicato da Square il 16 Maggio 2002 per Playstation 2, in seguito per Microsoft PC. Final Fantasy XI fu il primo MMORPG ad abilitare il crossplay tra PC e Playstation 2 e fu il primo MMORPG per Xbox 360.

Sono passati ormai 20 anni dalla pubblicazione del gioco, e non si avverte affatto il passare degli anni data la playerbase ancora molto attiva. Dati i tanti anni passati, si potrebbe pensare che al gioco non si possa aggiungere più nulla, ma non è affatto così. Nuovi contenuti vengono aggiunti regolarmente, ed è proprio il modo giusto di dare supporto ad un gioco.

Il produttore di Final Fantasy XI Akihiko Matsui ha scritto una lettera ai fan non solo ringraziandoli, ma informandoli che il processo di installazione subirà un piccolo cambiamento:

“In poche parole, abbiamo ricostruito il programma di installazione, la prima esperienza che tutti i nuovi giocatori hanno all’approdo su Vana’diel. Speriamo che questo piccolo cambiamento renda l’esperienza di Final Fantasy XI meno scoraggiante al momento dell’installazione, rendendola un po’ più moderna, e siamo più che fiduciosi nel dire che installare FFXI non è mai stato così facile.”

A soli tre anni dal suo ventesimo anniversario, siamo eccitati all’idea di vedere cosa ancora Square Enix può avere in serbo per il gioco, o se pianifica di annunciare qualcosa di nuovo.

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion