Dopo anni di silenzio arriva una conferma dal produttore.

Con il re-reveal di ieri durante lo State of Play di PlayStation, è stato finalmente rotto il silenzio sul tanto atteso remake che durava dall’annuncio del 2015. Da allora i piani di sviluppo sono cambiati radicalmente, e Square Enix ha deciso di estromettere del tutto CyberConnect2 e lavorare al gioco tra le proprie proverbiali quattro mura – e di conseguenza, alcuni dettagli di Final Fantasy VII Remake rivelati in precedenza sono rimasti nel dubbio, mentre calava sempre più il silenzio sul remake.

Per ora, tutto ciò che sappiamo per certo è che il gioco verrà rilasciato a episodi, proprio come Square Enix aveva annunciato anni fa. Oggi la conferma, tramite un comunicato stampa rilasciato sul sito ufficiale insieme al nuovo trailer.

Final Fantasy VII Remake è un gioco completo che verrà rilasciato su PS4″, si dice sul sito ufficiale Square Enix, “Stiamo rielaborando buona parte dei contenuti originali, quindi il gioco verrà suddiviso in più parti. Vi diremo di più a giugno.”

Non è alquanto sorprendente, considerando che la stragrande maggioranza delle scene contenute nei trailer sono tratte dalle battute iniziali del gioco; tuttavia la conferma del rilascio scaglionato lascia dietro di sé altre domande senza risposta – tra cui: in quante parti verrà diviso il gioco? Quanto ci vorrà perché vengano rilasciate tutte? E, supponendo che la nuova generazione arrivi prima di allora, quelle mancanti verranno rilasciate sul nuovo hardware PlayStation?

Non si sa ancora molto di Final Fantaxy VII Remake, a parte il fatto che sarà un’esclusiva PlayStation. Restiamo in attesa del prossimo mese (probabilmente durante l’E3).

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion