Buone notizie per i fan di Doctor Who: un nuovo gioco in realtà aumentata uscirà a breve! La pubblicazione è prevista per settembre 2019, come ha annunciato il sito ufficiale dell’amata serie tv BBC.

Pubblicato da PlayStack e sviluppato da Maze Theory, The Edge of Time promette di trasportare il giocatore in un meraviglioso mondo pieno di alieni e misteri. Lo scopo sarà ritrovare il Dottore, presente nella sua ultima incarnazione interpretata dall’attrice Jodie Whittaker, armati del mitico Cacciavite Sonico.

Un virus che minaccia di strappare la realtà stessa è stato rilasciato, e per salvare il mondo il protagonista dovrà ritrovare dei potenti cristalli del tempo per poter riparare lo spazio-tempo. L’avventura procederà attraverso la risoluzione di complessi rompicapi e scontri coi classici mostri dell’universo del Dottore.

Il mondo di Doctor Who è pronto per essere ampliato. Come si può notare dal trailer rilasciato, infatti, oltre ai ben noti Dalek e Angeli Piangenti viene mostrata una creatura gelatinosa mai vista nella serie tv.

Sarà inoltre possibile guidare il TARDIS, la speciale “cabina telefonica” con cui il Dottore si sposta nelle maglie dello spazio-tempo.

Doctor Who: The Edge of Time uscirà a settembre 2019 su PlayStation VR, Oculus, Vive e Steam VR.

Fonti: Dualshockers, Doctor Who.

#LiveTheRebellion