Al contrario di quanto affermano alcune fake news che circolano in rete, Cyberpunk 2077 condividerà lo stesso universo con Cyberpunk 2020.

Il creatore di Cyberpunk 2020 ha smentito alcune voci di corridoio secondo cui la timeline di Cyberpunk 2077 sarà separata da quella del gioco di ruolo da tavolo.

La voce è nata da una pubblicazione su SegmentNext, che riportava la conferenza del PAX West in cui il creatore dell’RPG Mike Pondsmith affermava:

Let’s say that at this point, we plan to continue the timeline and you will see the things that you saw in 2020, but they will somewhat be changed. And that will affect both the timeline and also the fact that cellphones went from the size of the brick to the size your thump [sic.], and than again to the size of a brick. So you are going to see some shifts in technology.

Diciamo che a questo punto abbiamo intenzione di continuare la timeline e potrete vedere alcuni elementi presenti in Cyberpunk 2020, ma in qualche modo saranno cambiati. Questi cambiamenti influiranno in entrambe le timeline e anche il fatto che i cellulari cambieranno dalle dimensioni di un mattone a quelle di un dito e poi torneranno a quelle di un mattone.
Noterete alcuni cambiamenti nella teconologia.

Per qualche strana ragione, chi ha riportato questa intervista ha creduto che le due timeline sarebbero risultate differenti.

Anche se tra le community di fan la cosa non ha preso piede, molti punti vendita hanno iniziato ad attingere da questa falsa notizia, affermando sempre più spesso che l’universo del gioco di Cd Project Red, Cyberpunk 2077, avrebbe avuto una timeline parallela rispetto alla controparte originale, fatto ripreso poi erroneamente anche da GameRant e DailyStar.

In un moto di esasperazione, Mike Pondsmith si è rivolto alla comunity attraverso il subreddit ufficiale di Cyberpunk 2077 per confermare che entrambi gli universi del gioco di ruolo e del nuovo videogioco di CDPR condivideranno lo stesso universo.

“There’s still an incorrect interview floating around the interwebs that states that Cyberpunk 2077 and Cyberpunk 2020 are separate timelines. To clear this up, I am posting RIGHT HERE AND NOW that the timeline is unified….”

Una notizia formidabile, soprattutto per i fan delle serie consolidate, e mentre molti stanno facendo prendere dall’Hype per Cyberpunk 2077 ora che è supportato dal famosissimo team di sviluppo The Witcher, abbiamo anche la certezza che le decisioni creative non saranno in disaccordo con la visione di Pondsmith.

E’ bello vedere un creatore di IP ancora così coinvolto nella comunità – Pondsmith è molto attivo nel rispondere anche ai dettagli più piccoli (almeno a quelli a cui gli è consentito rispondere).

Di fake news su Cyberpunk 2077 se ne vedono di ogni tipo, data anche la sua crescente popolarità, ma si contano anche molti contenuti creati dai fan per celebrare la serie, tra questi spuntano un mock-up retro per Atari e un crossover con The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

Non esiste una data di rilascio confermata, tuttavia lo sviluppatore ci ha fatto sapere che il gioco uscirà “quando sarà pronto” per PC, PS4 e Xbox One. Chiunque volesse preordinare il gioco e supportare lo sviluppatore può già farlo su Amazon.

Eccovi il post Reddit di cui abbiamo parlato nell’articolo:

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion