Emanuele Peragallo

News Xbox One S All-Digital Edition uscirà il 7 Maggio

Include Minecraft, Forza Horizon 3, e Sea of Thieves.
Microsoft ha annunciato Xbox One S All digital edition, una versione senza lettore ottico di Xbox One S che include un Hard disk da 1 terabyte e codici per il download di Minecraft, Forza Horizon 3, e Sea of Thieves.

Uscirà il 7 Maggio al prezzo di €229,99, un prezzo non particolarmente vantaggioso dato che Xbox One S con il lettore ottico si trova ora a €199 con lo stesso hard disk. Questa nuova versione include 3 giochi ma, ovviamente, elimina la possibilità di acquistare giochi usati e farseli prestare dagli amici.

La console inoltre sembra una grossa opportunità persa per Microsoft dato che fisicamente è identica alla versione con lettore, ma senza lo slot per l’inserimento dei dischi e con un grosso spazio interno dove prima si trovava il lettore ottico: forse poteva essere utilizzato invece per un altro hard disk, o poteva essere eliminato con un nuovo design, rendendo la console molto più piccola della sua controparte con lettore.

Insomma, la nuova console di Microsoft non sembra particolarmente accattivante, prezzo troppo alto e nessun re-design. Con un ribassamento del prezzo però potrebbe diventare un’ottima alternativa per tutti coloro che non utilizzano il supporto fisico e sono passati esclusivamente al digitale.

Potete guardare il trailer di annuncio di seguito:

Fonte: Gematsu

#LiveTheRebellion