Masahiro Sakurai lancia indizi sull’arrivo del personaggio in un’intervista con Famitsu.

Succede durante la cerimonia dei Famitsu Awards: Joker “arriverà presto”, dice Sakurai – direttore di Super Smash Bros. Ultimate. E lo afferma con la stessa frase con cui nel 2015 aveva anticipato su Niconico l’arrivo di Mewtwo, riporta l’utente Twitter PushDustin.

At the Famitsu Awards, Sakurai stated that Joker is coming soon*

*もうそろそろです。
I believe he used the same phrase in the NicoNico Interview with Mewtwo, which was done around March 22nd. Metwo was released on April 15th for Club Nintendo players.— PushDustIn (@PushDustIn) April 5, 2019

Il tweet fa notare come sia passato poco meno di un mese, in quell’occasione, tra l’annuncio e il rilascio ufficiale del personaggio. Se lo stessa situazione si verificherà anche con Joker, però, è ancora da vedere.

Mentre gli viene conferito il premio MVP, Sakurai ci tiene a descrivere nel dettaglio come sia stato duro sviluppare Super Smash Bros. Ultimate per lui ed il suo staff, e a dirsi impressionato dal lavoro che gli altri studios stanno compiendo. Conclude dicendo: “Dimenticherò le difficoltà che è costato, ma il gioco resterà per sempre.” O in una traduzione più letterale del mantra: “I problemi passano, il gioco resta.”

Parole sagge, non c’è che dire, e molto significative se si considera quanto Sakurai sia diventato famoso per sovraffaticarsi con il suo stesso lavoro per il franchise. Per fortuna sia lui che il suo staff potranno riposarsi, una volta terminato il lavoro sui DLC.

Il rilascio di Joker su Super Smash Bros. è stato circondato da ondate di indizi trapelati, tra cui un annuncio Best Buy che ne avrebbe rivelato il rendering e una finestra di lancio “ad aprile” poi scomparsa dalla circolazione. Anche per Persona 5 ci sono state novità, ad esempio un messaggio nascosto nel codice sorgente.

Super Smash Bros. Ultimate è disponibile su Nintendo Switch.
Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion