Luca D'Angelo

News Star Wars Jedi: Fallen Order, trailer di lancio

L’action adventure in terza persona approderà sugli scaffali il 15 novembre.

Il publisher Electronic Arts annuncia l’arrivo il 15 novembre di Star Wars Jedi: Fallen Order, un action adventure in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment che sarà disponibile per PS4, XBox One e anche su PC tramite Origin.

Il gioco si può già preordinare in versione standard per 69.99€ o Deluxe al costo di 79.99€. Nei contenuti speciali della Deluxe un Director’s Cut del dietro le quinte del gioco e degli elementi estetici esclusivi; questi ultimi, insieme ad altri aspetti estetici per la spada laser e un droide compagno, saranno anche disponibili nei preordini dell’edizione standard.

Segue una sinossi del gioco da Electronic Arts.

Generali

Star Wars Jedi: Fallen Order percorre una storia originale ambientata dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith e dopo la caduta dei Jedi. Il giocatore si immergerà nei panni di un giovane Padawan di nome Cal Kestis, interpretato da Cameron Monaghan (Shameless, Gotham) e che è riuscito a sopravvivere all’Ordine 66 – un decreto segreto dell’Imperatore mirato a eliminare gli Jedi. Il giocatore dovrà rimettere insieme i frammentari pezzi del passato di Cal, per aiutarlo a completare l’addestramento e a diventare maestro nell’arte della spada laser – restando sempre un passo più avanti dell’Impero e dei suoi letali Inquisitori.

Il giocatore conoscerà Cal su Bracca, un pianeta tutto nuovo in Star Wars introdotto appositamente nel gioco insieme a molte altre località. Cal riesce a nascondersi proprio sotto il naso dell’Impero, finché non manifesta il potere della Forza costringendosi a darsi alla fuga. Nel suo viaggio incontrerà molti nuovi amici come il suo misterioso compagno Cere, ma anche dei volti familiari, e verrà seguito in ogni momento dal suo fedele droide BD-1. La fuga di Cal dall’Impero diventa ancor più pericolosa quando si mette sulle sue tracce la Seconda Sorella, appartenente alla letale élite imperiale degli Inquisitori, che gli darà la caccia per eliminarlo liberandosi così anche dell’ultimo Jedi sopravvissuto. La assisteranno in questo gli spaventosi Purge Troopers, speciali forze imperiali addestrate per dare la caccia agli Jedi ed aiutare l’Impero a portare al termine il proprio infame compito.

In Star Wars Jedi: Fallen Order è prioritario il design, pensato per restare fedele alle intense battaglie di spade laser che contraddistinguono la serie di Star Wars. Sviluppato da Respawn Entertainment, uno studio rinomato per giochi di alta qualità grafica e tecnica, esso permetterà ai giocatori di sfruttare l’allenamento Jedi per pensare varie combinazioni corpo a corpo che fanno uso di un innovativo sistema di combattimento basato sulla spada laser e sulla Forza. In quest’avventura tra le galassie, inoltre, bisognerà pensare a come sopraffare il nemico usando anche abilità di platforming e trasversali. I fan si troveranno di fronte a posti, armi, equipaggiamento e nemici iconici della serie, ma anche un roster rinfrescato con personaggi, luoghi, creature, droidi e avversari completamente nuovi nell’universo di Star Wars.

Commenti dello staff

Stig Asmussen – Game Director, Respawn Entertainment

“Molti dei fan di Star Wars, noi inclusi, sono curiosi di conoscere i tempi bui, quindi abbiamo voluto esplorare quel misterioso e pericoloso periodo. È stato bellissimo collaborare con il team di Lucasfilm: ci hanno aiutato a esplorare e sviluppare a fondo questa linea temporale in cui l’Impero è alla massima espansione del suo potere e tutti i Jedi sopravvissuti vivono nascondendosi. In questa linea narrativa abbiamo inserito un gioco di combattimento corpo a corpo intenso ma anche divertente e ragionato, in cui l’utilizzo della spada laser e della Forza soddisfa le fantasie Jedi di tutti noi.”

Steve Blank – Direttore di Contenuti e Strategie del Franchise, Lucasfilm

“Quando Respawn ci ha spiegato le idee che avevano per il gioco, abbiamo subito dato il nostro supporto. Un gioco single-player e improntato sulla trama era ciò che volevamo inserire nell’universo Star Wars, e sappiamo per certo che anche i fan lo desideravano altrettanto. Concentrarsi sul personaggio di Cal, sopravvissuto all’Ordine 66 che veste i panni di un Jedi, apre molte opportunità di gameplay e linee di trama da sviluppare, per arricchire il personaggio e la sua storia.”

In basso il trailer di annuncio.

Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile dal 15 novembre per PS4, XBox One e PC tramite Origin.

Fonte: Gematsu

#LiveTheRebellion