Dopo numerosi rumor finalmente abbiamo conferma della versione PC di Octopath Traveler, in arrivo questa estate.

Uscito per Nintendo Switch la scorsa estate, Octopath Traveler ha scalato velocemente le classifiche ed ha colpito positivamente la critica grazie al suo mix unico da Jrpg vecchio stile unito al suo stile grafico mozzafiato, ora gli utenti PC potranno godersi finalmente una versione a loro dedicata, in arrivo questa estate.

Square-Enix ha annunciato ufficialmente l’uscita del gioco per il 7 Giugno 2019 con una nuovissima pagina Steam ed un trailer di annuncio, che potete trovare in calce all’articolo.

La notizia non è di certo inattesa, già da qualche settimana erano iniziate a girare voci e rumor su una possibile versione PC. Un primo indizio era saltato fuori da un sito di rating coreano, poi Square-Enix aveva pubblicato un post riguardante la versione PC di Octopath Traveler, subito rimosso, lasciando intendere che fosse stato pubblicato per sbaglio.

Ad ogni modo, anche se era ormai palese, la conferma da parte della Software House resta un’ ottima notizia per chi non ha ancora avuto modo di giocare il titolo sulla console di casa Nintendo.

Non sono state rivelate altre informazioni al riguardo e non sappiamo se la versione PC avrà dei contenuti aggiuntivi rispetto alla controparte console, ma anche fosse un semplice porting, i fan dei jrpg vecchia scuola avranno di che gioire.

La versione Nintendo Switch di Octopath Traveler è disponibile dall’estate scorsa, mentre la versione PC è prevista per il prossimo 7 Giugno 2019, nell’attesa godetevi il trailer di annuncio:

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion