Un’altra data di rilascio per il tanto atteso titolo appare online, ma sembrerebbe indiscutibilmente falsa.

È di oggi la notizia secondo cui sul sito di un retailer europeo sarebbe apparsa la data di rilascio per The Last Of Us Part II di Sony – una data potenzialmente credibile, ma che per varie ragioni è stata da molti considerata falsa.

Lo stesso retailer ha pubblicato anche la data dell’attesissimo GDR Cyberpunk 2077. Secondo il sito (Pro Gaming Shop), infatti, il gioco sarà disponibile per PS4, XBox One e PC il 28 novembre di quest’anno.

Una delle falle di questa presunta data è che si tratta di un giovedì – giorno della settimana in cui i giochi, eccetto le esclusive digitali per Switch, non sono soliti essere rilasciati. A rendere la notizia ancor meno credibile, poi, sarebbe il fatto che proprio in quella data quest’anno cade il giorno del Ringraziamento: difficile, infatti, che un gioco di questo calibro possa essere rilasciato quando i negozi sono tutti (o quasi) chiusi in un’area geografica così vasta.

Certo, un rilascio in quella data renderebbe il titolo disponibile prima del Black Friday (che è forse il giorno di mercato più importante in America), ma ci sono molte altre date valide nelle settimane antecedenti.

Non si sa nemmeno, inoltre, se Cyberpunk 2077 sarà davvero disponibile entro l’anno, poiché non è ancora stata annunciata nemmeno una finestra di lancio. CD Projekt Red ha annunciato di avere molto da mostrare all’E3 2019, ma questo non garantisce un rilascio entro l’autunno (da tenere sempre in considerazione che nemmeno l’opposto è da escludere).

Non resta difficile pensare che un retailer possa avere a disposizione informazioni che non sono ancora state rilasciate al pubblico, ma tutte le informazioni qui discusse sono comunque da prendere con le pinze.

Restiamo in attesa dell’E3 per ulteriori informazioni sia su Cyberpunk 2077 che su The Last Of Us Part II.
Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion