Gianmarco Franchini

News Judgement: intervista al Team di sviluppo

IGN Japan ha recentemente rilasciato un’intervista al Team Ryu Ga Gotoku riguardo il suo prossimo titolo in arrivo in Occidente, Judgment, e riguardo i prossimi titoli della serie Yakuza:

A detta di Toshihiro Nagoshi, capo dello studio, Judgment non è da considerarsi uno spin-off della serie Yakuza, in quanto il cast stesso della serie non appare durante il gioco, nonostante sia ambientato nel distretto di Kamurocho.

Kazuki Hosokawa, produttore della serie, si era invece dimostrato preoccupato riguardo a un resoconto negativo dei fan, per via di un nuovo gioco con la stessa ambientazione.

La localizzazione del titolo sarebbe partita diversi mesi prima al rilascio in Giappone del titolo, e ci sarebbero stati i presupposti per un’uscita mondiale, mai avvenuta per motivi di natura economica: “Se il titolo andrà bene in Occidente, avremo i dati concreti per poter dare un sequel a questa nuova serie”, ha sostenuto Nagoshi stesso.

La versione occidentale di Judgment sarebbe stata già pronta, se non fosse successo lo scandalo inerente all’attore Pierre Taki.

È stata valutata anche la possibilità di un porting su PC, ma gli interessati non si sono dilungati oltre.

Non è stata ipotizzata alcuna trasposizione su Switch di un capitolo della serie Yakuza.

Riguardo l’entrata nel cast della serie Yakuza dell’attore Ichiban Kasuga, Daisuke Sato si è espresso in maniera alquanto entusiasta in merito: “Non posso addentrarmi nei dettagli, ma vi posso assicurare che nel prossimo futuro riusciremo a darvi molte più informazioni al riguardo che vi faranno pensare “Wow, questo è completamente differente”. Sarà un titolo in cui tutti gli elementi narrativi dei capitoli precedenti rimarranno, ci sarà ancora il Clan Tojo e l’Alleanza Omi, ma in un contesto narrativo in cui saranno passati diversi anni. A differenza di Judgment, posso dirvi che questo sarà un titolo facente parte della serie Yakuza, ma non posso dilungarmi oltre,

Judgment è uscito in Giappone il 18 Dicembre 2018 in esclusiva su PlayStation 4, mentre la pubblicazione in America ed Europa è prevista per il 25 Giugno.

Di seguito il Trailer della Localizzazione Occidentale del titolo:

#LiveTheRebellion