Redazione ILVG

News JP Games annuncia The Pegasus Dream Tour

JP Games, studio fondato dal direttore di Final Fantasy XV Hajime Tabata, ha annunciato The Pegasus Dream Tour, il primo videogioco ufficiale del Comitato Paralimpico Internazionale. Creato con il concetto di “portare il gioco di ruolo al livello successivo e creare un futuro abbondante con i giochi” e verrà lanciato in tutto il mondo nel 2020 per “varie piattaforme, inclusi gli smartphone”.

Il gioco è stato creato con l’obiettivo di aumentare la popolarità degli sport paralimpici con i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 in 500 giorni. Ecco una panoramica del gioco, tramite JP Games:

Il Pegasus Dream Tour, che segna il primo titolo pubblicato da JP Games, è un gioco di ruolo completamente nuovo, in cui i giocatori partecipano a un gioco Paralimpico virtuale che si svolge all’interno di una metropoli fantasy nota come Pegasus City. Qui, i giocatori risvegliano le loro abilità speciali o “Xtra Power”, in un mondo alternativo di Paralimpiadi reso dinamicamente in modi che solo i videogiochi possono ottenere. I produttori stanno pianificando l’accesso al “Pegasus Dream Tour” su varie piattaforme, inclusi gli smartphone.

“In vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, siamo ansiosi di esplorare modi innovativi per coinvolgere nuovi e più giovani pubblici globali”, ha dichiarato il presidente del Comitato Paralimpico Internazionale Andrew Parsons in un comunicato stampa. “Riteniamo che questo gioco contribuirà ad aumentare l’interesse per i Giochi Paralimpici e renderà più facile per le persone di tutto il mondo godere e sperimentare l’atmosfera, la passione e l’eccitazione dell’evento.”

“Lo sport alle Paralimpiadi è eccezionale e aiuta a trasformare le attitudini nei confronti delle persone con disabilità come nessun altro evento. Sono davvero entusiasta di vedere e giocare a questo gioco e vedere come sono rappresentate le eccezionali abilità degli atleti paralimpici. “

Andrew Parsons.
“Questo non è solo un normale videogioco di sport. JP Games rappresenterà appieno le meraviglie uniche degli sport paralimpici in questo nuovissimo gioco di ruolo, un genere in cui eccelliamo. Con questo videogioco, vogliamo contribuire alla crescita futura dei Giochi Paralimpici, non proprio come un evento sportivo, ma anche come intrattenimento, con contenuti che speriamo abbiano un valore duraturo nel futuro. “

Hajime Tabata.
Qui troverete il sito ufficiale dedicato a The Pegasus Dream Tour. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
Fonte

#LiveTheRebellion