Niente Virtual Console? Ci pensano i giocatori!

Nei primi due anni di vita, Nintendo Switch ha ricevuto una moltitudine di giochi ed è diventata il sistema di punta per gli sviluppatori e i giocatori di indie. Tanto che ora Nintendo stessa ha coniato il termine “Nindies”, ad indicare gli indie rilasciati sulla console ibrida. Tuttavia, a parte per alcuni titoli NES, non è ancora arrivato nulla di simile alla tanto amata Virtual Console, impedendoci di rigiocare i classici Nintendo sul Switch. Adesso alcuni giocatori hanno deciso di farsi carico di questo compito, e stiamo iniziando a vedere i primi risultati.

Su Twitter l’utente @langer_hans ha condiviso un video in cui si può vedere Super Mario Sunshine girare sulla sua console. L’amatissimo (anche se non abbastanza) gioco originariamente rilasciato su Gamecube, riesce anche a mantenere un framerate abbastanza stabile sui 30 frame al secondo. Potete vederlo di persona nel video sottostante.

Questo è sicuramente una brevissima occhiata, e non sappiamo come giri il gioco in aree più impegnative, ma rimane una cosa interessante da vedere.

Purtroppo non abbiamo informazioni ufficiali riguardo all’intenzione di Nintendo di portare titoli GameCube su Switch. L’informazione più vicina fu quella del ritrovamento dell’emulatore utilizzato per SNES mini, proprio all’interno dell’applicazione che ci permette di giocare i titoli NES su Switch. Si spera che un giorno Nintendo porti una nuova Virtual Console su Switch, o che almeno porti titoli di altre console su Nintendo Online assieme a quelli NES.

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion