Redazione ILVG

News L’ultimo DLC di Final Fantasy XV

Oggi, tramite Famitsu, sono stati rivelati nuovi curiosi dettagli riguardanti Episode Ardyn, ultimo DLC di questo travagliato percorso. A quanto pare l’espansione avrà diverse novità a livello di gameplay, una bella ventata d’aria fresca per quest’ultima tappa.

Gameplay

-Colleziona AP sconfiggendo i nemici.

-Ogni volta che “daemonizzi” un nemico, l’indicatore “Phantom Gear” in basso a sinistra dello schermo si riempirà potenziando gli attacchi normali. Una volta raggiunto il massimo potrai rilasciare tecniche possenti.

-Anche se gli HP scenderanno a 0, potrai rianimarti. Finchè non ti rianimerai, i danni che subirai andranno a sottrarre gli HP complessivi, ma la forza degli attacchi normali aumenterà drasticamente.

-Procedendo con la storia, Ardyn otterrà l’abilità di evocare Ifrit (scopriremo perchè Ifrit ha scelto di offrirgli il suo potere). Per usare questa abilità è richiesto l’indicatore “Command”, un’indicatore che si riempie col tempo. Dopo aver utilizzato questa abilità, Ifrit rimarrà sul campo di battaglia per un periodo di tempo e combatterà al tuo fianco.
-Potrai fermarti nei negozi di cappelli sparsi per la città per cambiare l’apparenza di Ardyn.

Intervista Terada

-Uno dei motivi per cui il DLC non è stato cancellato è perchè era quello più avanti nello sviluppo, ma il motivo principale è perchè dai risultati del sondaggio è stato il più votato, dove appunto richiedevano più contenuti relativi ad Ardyn.

-L’idea dietro Episode Ardyn è “un Final Fantasy dove l’antagonista assume un 
ruolo da protagonista“. Ci siamo concentrati sull’idea di distruggere il mondo invece di salvarlo.

-Sono stati molto precisi sul finale, affermando che semplicemente la storia di Ardyn non può avere un finale felice.

Vi ricordiamo che Episode Ardyn uscirà il 26 marzo e sarà accompagnato da un ultimo aggiornamento di chiusura per il quindicesimo capitolo. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

#LiveTheRebellion