Redazione ILVG

News Lorenzo il Magnifico già funded su Kickstarter

Dopo neanche un giorno, il videogioco dell’eccellente board game italiano é già un successo.


Cranio Creations, editrice di italiana di vari giochi da tavolo, ha da poco lanciato la campagna Kickstarter per la rivisitazione videoludica di uno dei suoi prodotti di punta, Lorenzo il Magnifico.
Il gioco é sviluppato dagli sviluppatori italiani di Studio Clangore ed é un vero e proprio rifacimento della controparte tabletop.


Per chi non lo sapesse, nel gioco si impersona il capo di una famiglia nobile nella Firenze rinascimentale. Il giocatore manda in spedizione i vari membri della famiglia al fine di guadagnare prestigio nei quartieri della culla del rinascimento.


Si puó prendere parte al Kickstarter con il solito sistema dei pledge rewards. In questo caso vanno dal pacchetto “Cittadino”, che comprende una key del gioco, al pacchetto “Mecenate”, dove si puó addirittura inserire il proprio avatar nel gioco.

In solo un giorno di campagna Kickstarter, il gioco ha già ricevuto più del 600% dei fondi richiesti alla community. Pensate che la campagna ha raggiunto la cifra richesta dopo soli 22 minuti. Un notevole risultato che fa ben sperare per il futuro di questo progetto.

Link alla campagna Kickstarter


#LiveTheRebellion