A poco più di 4 mesi dalla pubblicazione di Battlefield V (qui la nostra recensione), cavalcando lo tsunami l’ onda dei Battle Royale, lo sparatutto di Dice si arricchisce della modalità Firestorm (“Tempesta di Fuoco” per i non anglofoni), che vedrà 64 giocatori uno contro l’ altro contendersi la vittoria.

La modalità Firestorm è disponibile da oggi e sarà scaricabile gratuitamente dai possessori del gioco.

Di seguito le informazioni rilasciate da Ea sulla nuova modalità di gioco:

Sviluppata da Criterion Games in collaborazione con DICE, Tempesta di fuoco eleva la battle royale inserendo il meglio per cui Battlefield è famoso. Un campo di gioco in riduzione insieme ad elementi tipici di Battlefield come gioco di squadra, potenti veicoli e distruzione, creano una battle royale così intensa che resterai senza fiato.

– Combatti in un cerchio di fuoco che riduce lentamente il campo di battaglia – non restare intrappolato.
– Lotta per essere l’ultima squadra di fanteria rimasta tra 64 giocatori divisi in 16 squadre
– La potenza dei veicoli di Battlefield è in grado di cambiare il corso di una partita e ti permette di spazzare via ignare squadre con un carro armato o guidare verso la salvezza con i veicoli da trasporto 
– Il gioco di squadra permetterà di conquistare obiettivi che garantiscono equipaggiamento migliore e raro
– Combatti nella mappa di Battlefield più grande mai vista
– Trasforma la mappa con la distruzione
– Vivi una battle royale con l’incredibile grafica e l’audio di Battlefield
– Le partite sono collegate ai tuoi progressi nella compagnia e in Battlefield V
La battle royale è rovente e crea un anello di fuoco
Da quando piombi dal cielo a quando i tuoi scarponi toccano terra nella più grande mappa di Battlefield mai creata, l’anello di fuoco incombe su di te e sulla tua squadra in una guerra totale per la sopravvivenza tra 16 squadre fino a quattro giocatori ciascuna.


Obiettivi tempesta di fuoco
In una partita di Tempesta di fuoco ci saranno vari tipi di obiettivi. Funzioneranno in maniera simile a quelli della classica modalità Conquista, tranne che alcuni si troveranno in zone fisse e altre in punti casuali, con vari tipi di rifornimenti, armi e veicoli. Collabora con la tua squadra per raggiungere gli obiettivi e sbloccare l’equipaggiamento migliore per aumentare le possibilità di vittoria.


La mappa di Battlefield più grande di sempre
Tu e la tua squadra dovete ridefinire il concetto di gioco di squadra su un’enorme mappa di Battlefield . Partendo senza armamento di base, dovrai raccogliere l’equipaggiamento sparso sulla mappa. Raggiungere gli obiettivi e controllare punti chiave saranno le caratteristiche della maggior parte degli scontri, ma come tu e la tua squadra ci riuscirete – e come sarete equipaggiati in quel momento – sarà ogni volta un’esperienza diversa.


Controlla veicoli devastanti
In Tempesta di fuoco, i veicoli da combattimento come il potente carro armato partecipano ora alla battle royale. Avere a disposizione un carro armato è un grande vantaggio, ma non ti renderà invincibile – e dovrai valutare rischi e benefici se vuoi sfidare le altre squadre per accaparrarti le armi più temibili a disposizione sul campo di battaglia. Saltare a bordo di un veicolo da trasporto darà alla tua squadra un vantaggio in termini di potenza e velocità. Se trovi qualcosa che ha delle ruote, potrai usarlo in battaglia – o per organizzare una rapida fuga.

#LiveTheRebellion