Redazione ILVG

News Death end re;Quest: Questa primavera su PC

Dopo la sua uscita per PlayStation 4 a febbraio, Death End Re; Quest è in arrivo su PC via Steam per questa primavera, ad annunciarlo è Idea Factory International.
 
La versione per PC include tutti i contenuti di gioco originali che abbiamo trovato nella versione giapponese, come i sottotitoli in cinese tradizionale e giapponese.
 
I contenuti scaricabili gratuiti e a pagamento originariamente rilasciati per la versione PlayStation 4 verranno rilasciati anche per PC, ad eccezione del contenuto scaricabile “Bonus Weapon”, in quanto esclusiva PlayStation Network e copia fisica.

Tutti i contenuti scaricabili saranno disponibili da subito, tranne “Summer Swimsuit Bundle”, previsto per il 4 giugno.
 
Ecco una panoramica del gioco, tramite Idea Factory International:
 

Death end re;Quest riprende il classico genere RPG a turni e lo stravolge completamente. I giocatori saranno in grado di cambiare tipologia di gameplay da RPG a fighting, shooter e addirittura in slot mode! Sarà possibile addentrarsi a proprio piacimento tra il mondo digitale e quello reale per investigare sulla scomparsa di un tuo amico, sbloccando uno dei tantissimi finali.
 
Storia
Arata Mizunashi, programmatore di videogiochi, riceve una misteriosa notifica di una mail inviata da Shina Ninomiya, una sua collega che è misteriosamente scomparsa da ormai un anno. Hanno lavorato assieme a World’s Odyssey (W.O.D.), un immersivo scenario virtuale mozzafiato.
 
Almeno fino a quando l’improvvisa scomparsa di Shina ha interrotto rapidamente la produzione.
 
Arata scopre la sorprendente rivelazione che Shina Ninomiya era bloccata all’interno di “W.O.D.” tutto il tempo. Quando Arata scava nelle linee del codice che ossessiona il suo progetto abbandonato, si rende conto che il suo gioco è ora devastato da un’infestazione di bug e che Shina è il suo unico giocatore attivo.
 
Arata apprende presto che una forza nefasta gli impedisce di estrarre Shina dal gioco. La sua unica via d’uscita? Deve completare il gioco per sbloccare il finale perfetto, un risultato con un tasso di successo dell’1%. Nel loro viaggio, incontrano un gran numero di personaggi NPC che offuscano le percezioni dell’umanità e della A.I. con una narrativa elettrizzante che mette in discussione le differenze tra il mondo virtuale e il nostro.
 
Caratteristiche Chiave
 
Oltre la Convinzione: Realtà o finzione? – Immergiti a proprio piacimento nella realtà virtuale o fai ritorno al mondo reale. Nella realtà dovrete investigare il mistero che tiene imprigionata la vostra collega, mentre nella realtà virtuale sarete chiamati a combattere contro bug e glitch per riuscire a scappare da World Odyssey. Scegliete saggiamente ogni azione, perché qualsiasi cosa può decidere il finale del gioco.
 
Un RPG a turni stravolto – In questo battle system a turni potrete tranquillamente decidere se addentrarvi nell’esploraione o combattere contro uno dei tantissimi mostri. Durante le battaglie, sarà possibile cambiare il genere da classico RPG a sparatutto in prima persona o, addirittura, in un fighting game!
 
Andando fuori di testa – Durante l’esplorazione dovrete usare le abilità uniche di ciascun personaggio per accedere a posti difficili da raggiungere o scovare tesori nascosti!
 
Segui il bianconiglio e scopri un mondo infestato da bug – in questo mondo di gioco iper-realistico dovrete aiutare Shina a fuggire da luoghi ricolmi di potenti boss e altro ancora.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte

#LiveTheRebellion