“Puntiamo a rendere il gioco disponibile per i giocatori su qualsiasi piattaforma scelgano di utilizzare”
Per alcuni PC gamer è frustrante la probabilità che sempre più nuovi rilasci potrebbero essere
esclusive per l’Epic Games Store: questo li priverebbe della possibilità di comprare i giochi sulla piattaforma che desiderano, costringendoli ad acquistare dal marketplace Epic Games o ad aspettare un intero anno prima del rilascio su altre piattaforme come Steam di Valve. Solo in questa settimana, infatti, è arrivato l’annuncio di due nuovi titoli che resteranno esclusivi per quel marketplace per un anno dal rilascio: si tratta di
Control di Remedy (che verrà rilasciato anche sullo Store Windows) e di
The Outer World di Obsidian.
Di conseguenza, i fan hanno iniziato a chiedersi se una simile modalità di rilascio potrebbe venire applicata in futuro anche per altri titoli – e qualcuno ha chiesto sull’account ufficiale Twitter di
Cyberpunk 2077 se il gioco avrebbe ricevuto lo stesso trattamento. Con grande sorpresa di tutti, il messaggio è stato citato e ritwittato da Marcin Momot, il community lead globale di CD Projekt Red, che con la sua risposta ha stroncato sul nascere ogni probabilità della cosa.
Our goal is to make Cyberpunk 2077 available to as many gamers as possible on their platform of choice. https://t.co/AHSEGPwx3y— Marcin Momot (@Marcin360) March 21, 2019
“Puntiamo a rendere il gioco disponibile per i giocatori su
qualsiasi piattaforma scelgano di utilizzare”, dice Momot, provando chiaramente come l’impedire ad alcuni giocatori di giocare sulla console di loro scelta non sia nelle volonta di CD Projekt Red . Naturalmente tutto può cambiare fino al lancio del gioco (contando soprattutto che una decisione del genere non è di competenza di Momot), ma è comunque una prova di cosa CD Projekt Red in quanto compagnia pensi in generale delle esclusive.
Cyberpunk 2077 non ha una data di rilascio, ma sarà disponibile su PC, PS4 ed XBox One. Ne sapremo di più con ogni probabilità all’E3 di quest’anno.
Fonte:
Dualshockers
#LiveTheRebellion