Nel ricco direct rilasciato da Nintendo il 13 febbraio, The Legend of Zelda: Link’s Awakening è uno dei titoli che ha suscitato più scalpore.

Il gioco, infatti, non solo è un remake dell’amatissimo originale di 25 anni fa. Link’s Awakening, nella sua nuova versione per Switch, presenta anche un gameplay – almeno apparentemente – identico al titolo per Gameboy.

A paragonare il “nuovo” gioco con l’originale è stato GameXplain, che sul proprio canale youtube ha caricato un video per confrontare i due titoli.

Il risultato è molto efficace: il filmato ripercorre l’interezza dell’ultimo trailer, affiancando le rispettive situazioni giocate su Gameboy. Il distacco tra le grafiche è evidente, ma ci viene mostrato come il design cartoon e la grafica top-down rientrano perfettamente nell’atmosfera di questa avventura.

Questo è il video.

Per poter accompagnare – di nuovo – Link sull’Isola Koholint, bisognerà ancora attendere un annuncio più preciso. Infatti, la data di uscita di The Legend of Zelda: Link’s Awakening è riferita genericamente al 2019.

Fonte

#LiveTheRebellion