Nintendo ha reso noti tramite comunicato stampa i dettagli relativi alla finale dei campionati europei di Splatoon 2 che avrà luogo tra il 9 e il 10 marzo 2019. Trovate qui di seguito il comunicato stampa integrale.

 

LE SQUADRE PIU’ IMPORTANTI D’EUROPA PUNTERANNO A SPODESTARE I BACKSQUIDS NELLA BATTAGLIA PER IL TITOLO DI CAMPIONE EUROPEO DI SPLATOON 2 IL 9 e IL 10 MARZO

 

Le finali si svolgeranno a Parigi in streaming mondiale sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia

 

Dopo vari mesi in cui i migliori team europei di Splatoon 2 si sono sfidati sui principali palchi locali e sono stati proclamati campioni nazionali, è giunto il momento per tutte e dodici le squadre di salire sul palco più importante, quando si incontreranno a Parigi il 9 e il 10 Marzo alle finali dello Splatoon 2 European Championship. Gli spettatori potranno guardare l’intero torneo in streaming sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia e sentire l’entusiasmo delle squadre che si sfideranno nel tentativo di sollevare l’ambito trofeo dello Splatoon 2 European Championship

L’Italia sarà rappresentata anche quest’anno dal team dei Ninplayers che, con l’esperienza competitiva accumulata in tutta la stagione, un roster rinnovato e giocatori apprezzati in tutta Europa, potranno dare del filo da torcere a tutte le restanti squadre.

Riusciranno i tedeschi BackSquids, campioni europei della scorsa edizione, nonché finalisti dello Splatoon 2 World Championship, a entrare nella storia e vincere due titoli consecutivi? Oppure i campioni del Regno Unito, Team Mako, e gli sfidanti francesi, Alliance Rogue, si vendicheranno per le sconfitte precedenti e, per la prima volta, porteranno il trofeo nei loro rispettivi paesi? I ragazzi di Alliance Rogue sono stati eliminati per mano dei BackSquids nella finale europea dello scorso anno e, in caso di nuova sfida a Parigi, la squadra francese cercherà di trarre il massimo vantaggio dal supporto locale. Nel frattempo, i rappresentanti nordici Ämpäri Gang, riusciranno a ribaltare la situazione? Oppure una delle altre squadre riuscirà a trionfare su tutti gli avversari diretti e a segnare una prima storica vittoria nello European championship?

Il torneo inizierà sabato 9 marzo alle 12:00 quando dodici team verranno divisi in quattro gruppi di tre squadre ciascuno. Ogni squadra che si posizionerà in testa al proprio girone passerà alle semifinali di domenica alle ore 13:00, prima che le due finaliste diano il massimo nella gran finale al meglio di 7, per essere incoronati Campioni Europei di Splatoon 2. Non solo la squadra vincente tornerà a casa come campione d’Europa, ma si aggiudicherà anche uno speciale trofeo, una felpa e un Nintendo Switch Pro Controller personalizzato a tema Splatoon 2.

Le dodici squadre che si sfideranno a Parigi sono:

  • UK: Team Mako

  • Germania: BackSquids

  • Francia: Alliance Rogue

  • Spagna: Polarized

  • Italia: Ninplayers

  • Portugal: Hexagone

  • Olanda: Polderlantis

  • Svizzera: Huitante

  • Belgio: Overtime

  • Austria: Team ?

  • Russia: Red Ink

  • Paesi Nordici: Ämpäri Gang

Nel frattempo, Inklings e Octolings, impazienti di partecipare a qualche sfida a Splatoon 2 che li porti verso la gloria, possono dare un’occhiata al sito web per partecipare ai tornei del colorato sparatutto. Con questa nuova community online, è possibile creare il proprio team, reclutare nuovi membri, partecipare a normali tornei online* o trovare una squadra di splatter solitari e con le stesse caratteristiche a cui abbinarsi.

Sintonizzati sullo Splatoon 2 European Championship quando le migliori dodici squadre europee metteranno in gioco tutto per la supremazia di Splatoon. I primi turni si terranno il 9 marzo a partire dalle ore 12.00, mentre la semifinale e la finale saranno trasmesse in diretta dal 10 marzo alle 13.00. L’intero torneo sarà trasmesso sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia.

Canali per assistere alla diretta streaming:

Sabato 9 Marzo dalle ore 12:00

Splatoon 2 European Championship – Fasi di qualificazione

Guarda su YouTube

Guarda su Twitch

Domenica 10 Marzo dalle ore 13:00

Splatoon 2 European Championship – Semi finale e Finale

Guarda su YouTube

Guarda su Twitch


Fonte

#LiveTheRebellion