Reggie Fils-Aime, storico presidente della sezione statunitense Nintendo, ha annunciato il suo ritiro dalla carica di presidente e COO di Nintendo of America.

 

Entrato in Nintendo ben 15 anni fa, Fils-Aime è stato presidente per 13 anni, e nel tempo i fan avevano imparato ad associare il suo volto con quello della casa di Kyoto, grazie al suo carisma e alle sue numerose partecipazioni agli annunci e rivelazioni Nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha speso parole di gratitudine e ammirazione per il lavoro svolto dall’ex-presidente, mentre Reggie in persona ha voluto ringraziare i fan in un breve video apparso sulla pagina twitter di Nintendo of America. 

 

 

A prendere il posto di Reggie Fils-Aime sarà Doug Bowser, già membro di Nintendo che ha diretto gli sforzi di marketing e vendita di Nintendo Switch. Oltre ad aver lavorato con Nintendo, Bowser ha già lavorato nel settore presso Electronic Arts ed in precedenza ha ricoperto ruoli di leadership presso Procter & Gamble. Ha ringraziato il presidente uscente per gli ultimi 4 anni in cui hanno collaborato e ha promesso di continuare sulla strada da lui intrapresa per espandere la compagnia e continuare a creare sorrisi. Non ci sono stati altri commenti sull’omonimia fra lui e lo storico antagonista di Super Mario.

 

Reggie Fils-Aime sarà sostituito da Doug Bowser come presidente della sezione americana di Nintendo. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte

#LiveTheRebellion