Lunediscord #2: Death Stranding, prima parte

A quattro anni dalla sua pubblicazione su PC, l’RPG strategico Hard West approderà anche su Nintendo Switch, andando a rimpolpare la folta libreria di Indie Games presenti sulla Console ibrida di Nintendo. Il titolo sarà presente sul Nintendo E-Shop a partire dal 7 Marzo.

 

Di seguito la descrizione completa del titolo dalla sua pagina Steam:

Benvenuto nel selvaggio West, come non l’avevi mai visto. A causa di eventi tragici, un uomo si ritrova su un cammino di caos e vendetta soprannaturali, e dovrà trovare ad ogni costo coloro che gli hanno fatto un torto. Segui Warren mentre si cala nei meandri più oscuri dell’animo umano e prova a sopravvivere in un mondo dove bisogna fare dure scelte e subirne le ancor più dure conseguenze. In questo mondo, la morte è una presenza costante e gli oscuri patti che stringi con delle forze al di là della comprensione umana perseguiteranno per sempre tutti quelli che ti circondano.

Lotta e sopravvivi in una storia con 8 possibili scenari originali, e mettiti alla prova in 40 missioni di combattimento a turni create individualmente. Inoltrati nel duro mondo del West e incontra un variegato cast di personaggi giocabili, i cui destini sono strettamente legati al tuo. Insieme dovrete prendere decisioni controverse per scoprire i piani degli antichi poteri e per dipanare la matassa di una coinvolgente storia con finali multipli che dipendono dalle scelte che fai durante il gioco.

Funzionalità del gioco

  • Un’originale versione del West – Esplora un mondo dove le leggende del West incontrano demoni, rituali arcani e sette sataniche, e dove i morti camminano di nuovo sulla Terra. Il tutto per un sacco di soldi.
  • Coinvolgente combattimento a turni – Controlla da 1 a 4 membri della squadra in avvincenti combattimenti a turni e ottieni potenti abilità speciali in stile western che spaziano dalle abilità nelle sparatorie alla sopravvivenza in condizioni impossibili. Elimina i nemici in una serie di mappe tattiche originali con obiettivi unici legati alla storia.
  • Ottieni e combina abilità speciali – Ottieni nuove abilità speciali raccogliendo ed equipaggiando delle particolari carte che puoi guadagnare nel corso del gioco completando tutti i tipi di obiettivi, le esplorazioni, gli scambi, le ricerche di tesori e non solo. Queste carte si possono combinare per creare combo ancora più potenti e fornire ulteriori opzioni in combattimento.
  • Scelta e destino – Affronta una storia emozionante in cui le decisioni prese sia in combattimento che fuori influenzano gli eventi futuri e cambiano i destini di un variegato gruppo di personaggi interessanti.
  • Per pura fortuna – Usa un sistema di combattimento che va oltre la mera probabilità e si basa sul concetto di fortuna come unica garanzia di combattimenti impegnativi e avvincenti.
  • Copertura dinamica – Cambia l’esito dei combattimenti grazie a un esteso sistema di coperture che permette di crearne anche da oggetti presenti nell’ambiente. In questo modo gli affiancamenti e le manovre in battaglia diventano tattiche davvero efficaci.
  • Individua le ombre – Sfrutta il cocente sole del West per individuare i nemici fuori dal campo visivo grazie alle ombre che proiettano, oltre che ai rumori che fanno.
  • Rimbalzi – Utilizza gli oggetti di metallo per permettere ai pistoleri esperti di sparare oltre la linea visiva per ottenere ulteriori tattiche di combattimento e pianificazioni diversificate.
  • 40 armi ispirate alla storia – Equipaggia e usa una grande varietà di armi letali (pistole, fucili a canna liscia o rigata e fucili da cecchino), tutte basate su veri e stravaganti prototipi, progetti e idee di quell’epoca.

Di seguito il Trailer ufficiale:

Per ulteriori notizie sui prossimi titoli in uscita su Nintendo Switch, continuate a seguire I Love Videogames.

Fonte