Che la corrente generazione sia agli sgoccioli non è una novità. Sono molte le voci secondo quali le prossime console dovrebbero arrivare entro la fine 2020. E’ quindi logico pensare che anche gli sviluppatori stiano orientando i propri progetti in vista della prossima generazione.

 

Una conferma di quanto appena detto proviene dal famoso forum ResetEra; Daniel Ahmad, un insider che ha rivelato molte informazioni corrette in passato, ha scritto in un post che gli studi First-Party di Sony avrebbero già lo sguardo volto a PlayStation 5.

Nonostante sia ancora presto per parlare di sviluppo next-gen, Ahmad è convinto che all’evento GDG (Games Developers Conference) di Marzo verrà fuori qualche informazione sulla prossima console Sony. Lo stesso accadde nel 2016, quando al medesimo evento, si udirono voci riguardo la PlayStation 4 Pro, all’epoca con nome in codice Neo.

 

Ahmad ha anche rivelato che ci sono in cantiere diversi progetti non ancora annunciati, basati su IP già esistenti, che Sony vorrebbe rilasciare su PS4. Ma potrebbero anche essere titoli cross-gen o che verranno tenuti al sicuro e rilasciati poi su PS5.

 

Ricordando che quest’anno Sony salterà l’E3, continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime notizie riguardo PlayStation 5.

Fonte

#LiveTheRebellion