Gameromancer 27: il videogioco come viaggio atrale/sega mentale

Modus Games e Moondrop annunciano, tramite comunicato stampa, che Degrees of Separation è ora disponibile su Switch, PS4, Xbox One e Steam.

 

Degrees of Separation è disponibile da oggi per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e Steam
Le rose sono rosse, il cielo è blu
Stanotte gioco a Degrees of Separation
E tu?

14 febbraio 2019 — Walnut Creek, California — Buon San Valentino! Oggi, la Modus Games, uno dei più importanti editori di videogiochi indie, e lo sviluppatore Moondrop rilasceranno Degrees of Separation nelle nostre mani e sugli scaffali dei negozi digitali. Un gioco a piattaforme 2D fatto di rompicapi e con una storia ricca e commovente, che ti permetterà di divertirti grazie alla modalità co-op con la tua persona speciale, che sia il tuo partner, un amico o un familiare.

 

Degrees of Separation narra la storia dei due protagonisti, Ember e Rime, dominati da due forze opposte della natura, ed esplora lo sviluppo della loro relazione, trasformando il loro dominio sugli elementi fuoco e acqua in meccaniche di gioco. Ogni nuovo mondo costringe i giocatori ad affrontare i rompicapi con una visione sempre nuova, che dipenderà della vicinanza, o lontananza, sentimentale tra Ember e Rime.

Gioca insieme ad un amico per risolvere la moltitudine di enigmi ambientali mentre attendi l’esperienza multigiocatore online, rilasciata in seguito all’uscita del videogioco. Degrees of Separation è già disponibile digitalmente su Nintendo Switch, Play Station®4, Xbox One e Steam per €19,99. Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, vai sul sito web ufficiale e segui Modus Games su Twitter, Discord eFacebook.

Caratteristiche di gioco

Avventura a piattaforma 2D. Esplora fantastici mondi 2D caratterizzati da uno stile artistico coinvolgente che si basa sulle temperature contrastanti.

Una storia innovativa.  Scopri il potenziale dei due protagonisti, Ember e Rime, e seguili attraverso una storia complessa creata dal famoso autore di videogiochi Chris Avellone.

Enigmi ambientali. Viaggia attraverso mondi diversi tra di loro e risolvi enigmi complessi per alterare le situazioni e gli ambienti in cui ti trovi.

Gioco in modalità co-op. Sfrutta i poteri di Ember e Rime sia in modalità giocatore singolo che in modalità co-op per interagire in tantissimi modi con l’ambiente, sia da solo che come una squadra. Poco dopo il lancio del gioco, anche le relazioni a distanza saranno possibili, grazie ad un aggiornamento che porterà la modalità multigiocatore online.

Livelli non-lineari. Scopri paesaggi sempre diversi che ti presenteranno ogni volta una nuova meccanica di gioco in cui si intrecciano gioco, storia ed evoluzione del personaggio.

 


Fonte