Redazione ILVG

News Curiosità su Episode Ardyn

Qui di seguito vi riporto un riassunto delle risposte che sono state date alle domande più curiose e interessanti, rivelate durante l’evento del Katsucon 2019 dedicato al Prologo di Episode Ardyn.
 

Qual è il punto focale dell’anime?
-Vogliamo mostrare il motivo principale per cui Ardyn è diventato ciò che è ora e le motivazioni che lo hanno portato ad agire così nel gioco principale, inoltre spiegare perchè desideri vendetta contro il regno di Lucis, nel gioco principale è risultato difficile rivelare i suoi pensieri e il suo personaggio è avvolto dal mistero.
 
Vogliamo mostrare un lato differente di Ardyn attraverso questo anime.
 
C’è stato qualcosa che avreste voluto aggiungere e che alla fine non siete riusciti ad includere?
-Volevamo mostrare molto di più sulle relazioni tra i 3 personaggi principali (Ardyn, Somnus e Aera), visto che l’anime è davvero breve, questo ci ha limitati, volevamo mostrare anche di più del mondo di 2000 anni fa, ma ecco che ci sentivamo nuovamente limitati, quindi ci siamo focalizzati principalmente sul personaggio di Ardyn.
 
Parlaci del concept relativo ai 3 personaggi principali nell’anime.
-Il Design di Somnus è basato su quello di Noctis, pensando alla sua relazione con Ardyn, volevamo rappresentarlo come un re severo e realista, nonostante ciò si rivela l’opposto di Noctis.
 
Per quanto riguarda Aera, lei è l’unica ragazza che ha amato Ardyn e il suo design si basa su quello di Luna, nel gioco principale, durante lo scontro con Leviathan, c’è una scena in cui Ardyn mostra un’immensa rabbia nei confronti di Luna, ho pensato che rendendo Aera più simile possibile a Luna avrebbe fatto si che il personaggio di Ardyn risaltasse maggiormente.
 
Perchè Somnus cova così tanto odio nei confronti di Ardyn? Cosa è accaduto in passato?
-Questo potrebbe rivelarsi come un “leggero” spoiler se non si guarda prima l’anime, ma attualmente, Somnus non prova odio o disprezzo nei confronti di Ardyn.
 
Ardyn era un salvatore, più un idealista e sognatore, d’altra parte, Somnus era più un realista e voleva salvare il mondo in maniera più concreta, i suoi metodi e i suoi pensieri erano semplicemente differenti rispetto a quelli di suo fratello Ardyn.
 
Ma entrambi volevano salvare il mondo, il loro obbiettivo era lo stesso, solo i loro metodi si riveleranno differenti e questo causerà diversi conflitti.
 
Qual è la relazione tra Bahamut e Ardyn?
-Eeh… questo è…. un SEGRETO! La risposta la troverete in Episode Ardyn.
 
Quando sono nati i personaggi principali e quali sono i loro hobby?
-Ardyn è nato il 30 aprile e la sua età è sempre stata sconosciuta, ma visto che si aggira attorno ai 2000 anni… potrei dire abbia circa 2033 anni? I suoi hobby consistono in giocare a scacchi e bere vino.
 
Aera è nata il 4 luglio e ha 28 anni, e i suoi hobby sono simili a quelli di Luna, curare i fiori, e come mostrato nell’anime, si interessa anche di archeologia.
 
Somnus è nato il 9 maggio e ha 30 anni, i suoi hobby sono la caccia e sonnecchiare, durante la sua infanzia andava a caccia con Gilgamesh, e per il resto, dormiva tutto il tempo, inoltre Ardyn e Somnus giocavano a scacchi insieme.
 
Avremo qualche possibilità di vedere gli antenati di Ignis e Gladio?
-Mmmh… probabilmente mai? Sebbene in realtà, in Episode Ardyn avremo Clarus, il padre di Gladio.
 
Perchè il chocobo di Ardyn è nero?
-Probabilmente si fa riferimento all’artwork del chocobo nero che Ardyn cavalca nel paese 2000 anni fa, questo attualmente… possiede la chiave di tutti i segreti di Episode Ardyn, quindi non posso proprio parlarne perchè potrebbe spoilerare tutto quanto.
 
Non abbiamo mai rilasciato alcuna informazione su i chocobo neri e lo abbiamo tenuto segreto, no scherzo, questi sono semplicemente sulla via dell’estinzione e sono considerati una razza rara in FFXV, comunque sia 2000 anni fa non lo erano e il colore nero aveva un significato speciale per la famiglia Caelum.

 
Qui di seguito potrete guardare il video che vede come protagonisti Toru Osanai, Takefumi Terada e Yuji Shinoda.

Episode Ardyn uscirà il 26 marzo, e voi acquisterete il DLC? Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

#LiveTheRebellion