La Remaster di Catherine, intitolata Catherine: Full Body, sta facendo discutere molto la community negli ultimi giorni per via di presunte linee di dialogo e colpi di scena di natura transfobica. Mentre lo sviluppatore e Atlus stessa non si sono espressi ufficialmente riguardo l’accaduto, una delle doppiatrici del gioco ha recentemente scritto in un suo tweet riguardante l’accaduto “di non giudicare fin quando il gioco non sarà pubblicato“.

 

Per evitare spoiler a chi non ha giocato il titolo Atlus, vi lasciamo il link alla discussione sul Forum ResetEra QUI.

 

Di seguito invece, il tweet ufficiale di Brianna Knickerbocker, la doppiatrice del gioco che si è espressa sulla faccenda:

 

La discussione su Twitter continua e appare chiaro che si continuerà a discutere a lungo della questione fino alla data di rilascio occidentale del titolo, fissata agli inizi di Settembre. Non rimane altro da fare che attendere una comunicazione ufficiale di Atlus al riguardo.

 

Catherine: Full Body è già disponibile dal 14 Febbraio su PlayStation 4 e PlayStation Vita in Giappone, mentre la data fissata per la pubblicazione in America e in Europa è il 3 Settembre, in esclusiva per PlayStation 4.

 

Per ulteriori aggiornamenti su Catherine: Full Body vi invitiamo a continuare a supportare I Love Videogames.

Fonte

#LiveTheRebellion