Andrea Lingua

News BioWare: la serie di Mass Effect è ancora viva

Dopo il disastroso rilascio di Mass Effect Andromeda nel 2017, molti hanno iniziato a preoccuparsi per il futuro della saga di giochi di ruolo spaziale di BioWare. Visto che Anthem era il progetto successivo dello studio, seguito da un quarto gioco della serie Dragon Age, sembrava che sarebbe passato parecchio tempo prima che BioWare tornasse a lavorare su un Mass Effect, se mai avesse deciso di farlo. Fortunatamente, i vertici dell’azienda Casey Hudson e Mark Darrah hanno placato quelle paure con alcune recenti dichiarazioni.

 

Parlando con Polygon in in merito a ciò che è accaduto in BioWare negli ultimi anni, i due hanno parlato apertamente di Mass Effect e del suo futuro, affermando che il passo falso di Andromeda non ha segnato affatto il prematuro concludersi della serie. Ecco le dichiarazioni di Darrah:

 

“Non abbiamo assolutamente abbandonato la serie Mass Effect. Ci sono molte storie da raccontare. Potremmo riprendere i fili che abbiamo stroncato con Andromeda; potremmo continuare il discorso da Mass Effect 3. C’è ancora molto spazio interessante da esplorare.”

 

A queste affermazioni si sono aggiunte anche quelle di Hudson:

 

“Nella mia mente, è molto vivo [Mass Effect]. Penso sempre a cose relative ad esso che ritengo possano essere grandiose. È solo una questione di tornare a lavorarci il più presto possibile.”

 

L’ultimo punto evidenziato da Hudson in questa affermazione è tuttavia probabilmente l’unico ostacolo al potenziale ritorno di un nuovo gioco della serie. Dopo il lancio di Anthem alla fine di questo mese (il 22 febbraio) BioWare continuerà a supportare attivamente la sua nuova IP per lungo tempo con aggiornamenti gratuiti dei contenuti. Anche gli addetti ai lavori che passeranno ad un altro progetto dopo il lancio di Anthem, presumibilmente, nei prossimi tempi si occuperanno di Dragon Age 4. Quindi, anche se BioWare vuole un ritorno di Mass Effect, la prospettiva di farlo nel prossimo futuro sembra improbabile dal momento che gli imminenti impegni dello studio sembrano già essere delineati.

 

In ogni caso è rassicurante sapere che ci sono idee attive a riguardo; magari ci vorrà del tempo, ma questo permetterà anche che il risultato sia ben ponderato e a livello della trilogia iniziale.

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sullo sviluppo di un nuovo Mass Effect!

Fonte

#LiveTheRebellion