Il publisher Skybound Games e gli sviluppatori di Beamdog hanno annunciato che nel 2019 porteranno per la prima volta su console alcuni leggendari giochi di ruolo del calibro di Baldur’s GateBaldur’s Gate llBaldur’s Gate: Siege of DragonspearIcewind DalePlanescape: Torment Neverwinter Nights.

 

 

Al momento non sono nemmeno state specificate le piattaforme che saranno coperte, ma nei prossimi mesi ne sapremo di più.

 

Una selezione dei giochi di Beamdog sarà presentata dal 28 al 31 marzo al PAX East 2019.

 

Ecco una panoramica dei titoli che arriveranno su console:

 

 

Baldur’s Gate: Enhanced Edition

Fin dalla sua uscira nel 1998, questa saga classica di mistero, intrighi e avventure ha creato uno standard per i giochi di ruolo di Dungeons & Dragons per PC. Personalizza completamente le caratteristiche e le abilità del tuo eroe, recluta un un gruppo di valorosi alleati ed esplora gli angoli remoti della Costa della Spada alla ricerca di avventure, profitto… e della verità.

 

 

 

Baldurs Gate II: Enhanced Edition

Baldur’s Gate II: Enhanced Edition contiene sia Baldur’s Gate II: Shadows of Amn che Baldur’s Gate II: Throne of Bhaal. Questi contenuti aggiuntivi comprendono quattro nuovi personaggi reclutabili, ognuno con una propria epica missione. Avventurati nelle remote sabbie di Zakhara con i tuoi nuovi compagni o conducili in un assalto alla casa degli dei.

 

 

 

Baldurs Gate: Siege of Dragonspear

Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear aggiunge una nuova e corposa parte di trama alla saga di Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Questa espansione da 25 ore di gioco rivela gli eventi accaduti tra Baldur’s Gate e Baldur’s Gate II.

 

 

 

Icewind Dale: Enhanced Edition

Lanciato per la prima volta nel 2000, Icewind Dale è un gioco basato sul sistema di Dungeons & Dragons e ambientato nei leggendari Fotgotten Realms di Wizards of The Coast.

 

 

 

Planescape: Torment: Enhanced Edition

L’originale Planescape: Torment è stato rilasciato nel 1999 e ha subito conquistato il successo della critica. Ha vinto il titolo di RPG dell’Anno per molti aspetti, come la sua storia originale, i suoi personaggi unici e l’incredibile colonna sonora. Da quel momento, milioni di fan del gioco hanno potuto esplorare la peculiare città di Sigil e i limitrofi piani di esistenza attraverso gli occhi del Nameless One. Scopri una trama sconvolgente in un’ambientazione fantasy come nessun altra. Sconfiggi strane creature provenienti da piani remoti, affronta ricchi dialoghi ed esplora la tenebrosa e pericolosa ambientazione di Planescape in questo CRPG da più di 50 ore di gioco.

 

 

 

Neverwinter Nights: Enhanced Edition

Ritorna nei Forgotten Realms in questo acclamatissimo gioco di ruolo basato sulle regole di Dungeons & Dragons. Questo gioco offre tutti i contenuti di Neverwinter Nights Diamond Edition con molte funzionalità migliorate. Include più di 100 ore di gioco di iuncredibile qualità e gli strumenti per creare anche la tua avventura!

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati sull’arrivo di Baldur’s Gate e degli altri CRPG su console!

Fonte

#LiveTheRebellion