News
di Barbara Canton
il 9 Gennaio 2019, 23:15
in Comunicati Stampa, News

Nintendo annuncia, tramite comunicato stampa, che Yoshi’s Crafted World e Kirby e la Nuova Stoffa dell’Eroe arriveranno a marzo.

 

 

YOSHI’S CRAFTED WORLD PER NINTENDO SWITCH E KIRBY E LA NUOVA STOFFA DELL’EROE PER NINTENDO 3DS IN LANCIO ENTRAMBI A MARZO 2019
Entrambi i giochi propongono uno stile originale, amati personaggi Nintendo e un gameplay platform che piacerà a giocatori di tutte le età.

9 gennaio, 2019 – Due nuovi giochi dedicati a Yoshi e Kirby, caratterizzati da uno stile originale, sono in lancio a marzo 2019. Yoshi’s Crafted World, la nuovissima avventura che vede protagonista Yoshi, per la prima volta su Nintendo Switch, arriva il 29 marzo 2019, mentre Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, in lancio per la famiglia di console Nintendo 3DS, esce l’8 marzo 2019.

In Yoshi’s Crafted World I giocatori prendono il controllo di uno Yoshi che esplora un vasto mondo realizzato con oggetti per la casa come scatole e bicchieri di carta: camminando attraverso ogni livello a tema il piccolo eroe rosa deve risolvere enigmi e trovare tesori nascosti. Ogni livello ha un rovescio con prospettive diverse da esplorare e la sfida di trovare Poochy-Cuccioli che si nascondono intorno al percorso. I giocatori possono anche coinvolgere un amico per giocare in modalità cooperativa a due giocatori.

 

In Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, una versione migliorata dell’acclamato Kirby e la storia dell’eroe originariamente rilasciato su Wii, Kirby è trasportato in un mondo fatto di stoffa e filati in cui deve disfarsi dei nemici, scoprire passaggi segreti e trasformarsi in veicoli potenti. Ogni fase del gioco originale per Wii è disponibile, ma questa versione per Nintendo 3DS possiede alcune nuove funzionalità, come le abilità d’intreccio che potenziano Kirby in modi divertenti, nuovi mini giochi con volti noti come King Dedede e Meta Knight, nuovi mobili per personalizzare e decorare la Casa di Kirby e una nuova modalità demoniaca che aggiunge un ulteriore grado di sfida per ogni stage. Tra le abilità d’intreccio troviamo un gomitolo gigante usato per attaccare i nemici, una spada di fil di ferro che può tagliare qualsiasi cosa e l’abilità Nylon, che può generare vento per saltare più in alto e raccogliere perline.

 

Il gioco, creativo, colorato e visivamente sbalorditivo, presenta anche una nuova funzionalità* per gli amiibo** della serie Kirby compatibili che offre cappelli e nuove abilità per Kirby in base all’amiibo utilizzato.

 

Yoshi’s Crafted World arriva in esclusiva per Nintendo Switch il 29 marzo 2019 mentre Kirby e la Nuova Stoffa dell’Eroe sarà lanciato su Nintendo 3DS l’8 marzo 2019.

 

Note:

*amiibo venduti separatamente.

** Quando usi un amiibo su Nintendo Switch, Wii U, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL e New Nintendo 2DS XL, non sono necessari accessori addizionali. Se desideri usare amiibo su Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS, servirà un lettore/scrittore NFC (venduto separatamente).

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su