Nella notte, Nintendo ha lanciato l’update 2.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate.

L’aspetto più interessante dell’aggiornamento è l’aggiunta della tanto attesa Pianta Piranha, il personaggio promesso dal team di Sakurai ai primissimi acquirenti del titolo.

 

Il nemico di Mario & co. è stato quindi reso disponibile con largo anticipo rispetto alle aspettative. Eppure, l’aggiunta del nuovo combattente – l’unico in qualche modo gratuito dei sei che si uniranno al roster – non è stata esente da critiche. E non si tratta certo di una questione di giocabilità o di estetica.

 

Molti videogiocatori, infatti, hanno notato che l’utilizzo di Pianta Piranha nella modalità All-Star provoca un errore nei dati di salvataggio, corrompendoli.

Le ragioni non sono ancora note, e Nintendo non ha avuto modo di rilasciare dichiarazioni a riguardo. Molto probabilmente, viste le numerose segnalazioni, il colosso giapponese si sta muovendo per caricare un nuovo update per correggere un problema non certo trascurabile.

 

Per provare le abilità di questo fighter inedito, quindi, è meglio aspettare il prossimo aggiornamento. Se però non riuscite a trattenere la curiosità, si raccomanda molta cautela – oppure, oltre ai vostri nemici, Pianta Piranha potrebbe divorare anche i vostri dati.

Fonte

#LiveTheRebellion