Ad un anno dalla sua pubblicazione su PC, La versione per Playstation 4 di Song of Memories uscirà il 1 Febbraio. La notizia arriva insieme ad un’altra meno piacevole per i possessori di Switch: la versione per la console ibrida di casa Nintendo è stata cancellata in seguito a “problematiche di sviluppo“, come recentemente spiegato da PQube.

Di seguito il comunicato ufficiale

Oggi, PQube annuncia il rilascio della Visual Novel di stampo Romantico Song of Memories per PlaySation 4. La Love Story che ha completamente scombussolato il Giappone con i suoi sorprendenti colpi di scena uscirà in tutto il mondo il 1 Febbraio. Mentre la versione per PlayStation 4 e la Encore Edition sono confermate, siamo dispiaciuti nell’annunciare che la versione per Nintendo Switch è stata cancellata. Sfortunatamente, Song of Memories non può essere portato sulla console Nintendo con un livello di qualità sufficientemente funzionale alla richiesta dei fan, in seguito a diverse problematiche di sviluppo.

I contenuti della versione Occidentale saranno gli stessi della versione Giapponese, mentre sono stati rimossi riferimenti all’età delle protagoniste in termini di localizzazione. Questi accorgimenti sono stati attuati per non ledere sui vari sistemi di classificazione dei giochi (PEGI ed ESRB) all’infuori dell’arcipelago Nipponico.

Di seguito il Trailer di annuncio del gioco.

Vi invitiamo a continuare a seguire I Love Videogames per ulteriori novità su Song of Memories e altri titoli PQube in uscita.

Fonte

#LiveTheRebellion