Gianmarco Franchini

News Left Alive: presentati personaggi e Gameplay

Square Enix ha recentemente rilasciato diverse novità riguardanti Left Alive, il nuovo capitolo Spin-Off della serie Front Mission, presentando diversi personaggi del Cast, dinamiche di Gameplay e tanto altro ancora.

 

■ Storia: Olga Sergeyevna Kalinina

Un agente del dipartimento di polizia di Novo Slava. Un tempo era un soldato Garmoniyana, ma venne congedata dopo la tragedia familiare che l’ha vista perdere la sua unica figlia.

Mentre seguiva le traccie di un caso di sparizione di persone in Novo Slava, Olga conosce una ragazza di nome Julia, nei pressi dei bassifondi della città, salvo poi essere separate dopo l’assalto dell’esercito Garmoniyano.

In cerca di una via di fuga, Olga si riunisce a Julia, cercando di proteggerla e sostituendola alla sua figlia perduta, salvo poi essere rifiutata dalla stessa ragazza.

Cercandola, l’agente viene a conoscenza di una grossa cospirazione nascosta tra le sottili trame di questa guerra…

Left Alive

Left Alive

Left Alive

Left Alive

■ Nuovi Personaggi

Andrey Lukyanovich Borodin

Un agente dell’esercito Garmoniyano. Era il superiore di Olga quando era ancora un soldato. Dopo aver buttato nel caos della guerra l’intera nazione, comincia a muoversi nell’ombra per perseguire i propri scopi, come l’uccisione del Dr. Lavrov, sospettato nel caso della sparizione delle persone in città. Nonostante ciò, i suoi obiettivi sono ancora sconosciuti. Ha un forte attaccamento al suo ex subordinato Olga, e dopo averla rincontrata, inizia insistentemente a spronarla.

Left Alive

Left Alive

Left Alive

Julia Pavlovna Sminova

Un’orfana che vaga tra le strade di Novo Slava. I suoi genitori vennero uccisi durante le rivolte dei movimenti secessionisti di Novo Slava dalla Repubblica Garmoniyana. Dopodiché, venne presa in custodia da un sistema di assistenza per bambini chiamato “Family Equality”. Per qualche oscuro motivo, rifiuta la protezione di Olga e scompare tra i fumi del campo di battaglia.

Left Alive

Left Alive

Left Alive

■ Wanzers

Zhelaniye P3

Un Wanzer costruito dalla Dmitry Corporation, Un grande numero di questi escoscheletri vennero stanziati nella Repubblica di Zaftra e nei paesi limitrofi. La parte superiore del corpo è piattae può essere adibita al trasporto. È anche equipaggiato con ambiziose meccaniche, come la trasformazione delle gambe che permette di decrescere la sua altezza e minimizzare la sua sua area di proiezione frontale.

Left Alive

Left Alive

Left Alive

■ Tre personaggi dai destini intrecciati

Leonid, accusato di aver assassinato il leader del gruppo di liberazione NGFP Ruslan, apprende che il dichiarato morto Ruslan è stato avvistato a Novo Slava.

Left Alive

Patrick è un reporter di guerra sospettoso riguardo le fughe di notizie sul nuovo modello di Wanzer. Offre quindi un metodo di fuga con Mikhail se lui offrirà soccorso ad un uomo chiamato Bunin, che crede sia coinvolto nella fuga di informazioni.

Left Alive

Olga incontra Borodin, il suo superiore nell’esercito Garmoniyano. Sembra nascondere qualcosa…

Left Alive

Leonid apprende che diversi membri del NGFP sono stati coinvolti nello sviluppo del nuovo modell di Wanzer. Qual è il reale fine di Ruslan, che ha fondato il NGFP?

Left Alive

Mikhail trova Bunin e ottiene un docummento sui dati del Wanzer rubato. La storia di Patrick era vera?

Left Alive

Olga, sentendo i movimenti dell’esercito nemico, apprende che stanno cercando un uomo di nome Bunin. Cosa nasconde in realtà?

Left Alive

Left Alive

Mikhail condivide quanto appreso con Patrick. Ma colui che dovrebbe avere le prove nelle sue mani ha ancora più dubbi. Ci sono ancora più segreti nascosti nelle ombre di questa guerra?

Left Alive

Left Alive

■ Soccorrere i civili

Tra i frastuoni di battaglia, nella città di Novo Slava ci sono civili che sono stati impossibilitati di prendere un rifugio e nascondersi, insieme a quelli che sono rimasti per le loro ragioni. Che tu riesca a salvare una persona o molte è una missione secondaria che ti verrà presentata, ma la scelta di sprecare le tue limitate risorse per salvarli o abbandonarli è una decisione che spetta a te.

I posti indicati dai segnali blu nella mappa sono i luoghi dove i civili possono essere trovati. Per poterli salvare devi condurli in un rifugio sicuro.

Left Alive

Dopo aver scoperto dove si trovano i civili, puoi incoraggiarli a evacuare. Alcuni non si fideranno di te, o avranno dubbi. Se non riuscirai a persuaderli, non risponderanno ai tuoi avvisi.

Left Alive

Left Alive

Civilians do not have the ability to fight. If you are attacked by enemies on your way to the shelter, they will be killed. You must eliminate or avoid the enemies on your travel route. There are also situations where combat is unavoidable, such as when cornered by enemy soldiers. I civili non sono capaci di combattere. Se sei attaccato dai nemici lungo la via per il rifugio, saranno uccisi. Devi eliminare o raggirare i nemici sul tragitto. Ci sono casi in cui il combattimento non può essere raggirato, come quando si è circondati dai nemici.

Left Alive

Se riuscirai a raggiungere il rifugio sano e salvo, la missione sarà considerata un successo. Puoi leggere le informazioni riguardo la gente che hai salvato nell’apposita sezione del Database.

Left Alive

■ Tecniche di progressione del Gioco

Supera le avversità con astuzia

Puoi affrontare i nemici a pieno viso, ma non c’è modo per sopravvivere. È importante ridurre i irschi di essere ucciso usando strategie come l’evitare i nemici o lasciare delle trappole. Dato che alcune battaglie non sono sorvolabili, l’uso di strategie accrescerà la possibilità di sopravvivere.

Left Alive

Correre e nascondersi

Anche se sei stato scoperto da un nemico, non sarai sempre costretto a combattere. Nasconderti e lasciare che il nemico si allontani da te è anche una strategia vitale.

Left Alive

Puoi anche nasconderti nei cassonetti. Comunque, sei sei scoperto anche nel tuo nascondiglio, il nemico potrà buttarti fuori.

Left Alive

Left Alive

Fighting and Killing Combattere e uccidere

Se ci sono pochi nemici, prendere l’iniziativa ed eliminarli riduce il potenziale pericolo. Comunque, sii sicuro di prestare attenzione a non farti circondare.

Left Alive

I nemici hanno un’armatura robusta e non possono essere uccisi da un semplice colpo di pistola, ma possono sanguinare sparando nei punti ciechi come braccia e gambe. Pensa riguardo a metodi più efficaci per abbattere più facilmente i tuoi nemici piuttosto che sprecare proiettili.

Left Alive

Usare i gadget

Anche se le armi da fuoco sono strumenti fondamentali durante la battaglia, ma capiterà spesso di avere poche possibilità di reperire munizioni sufficienti. È quindi importante fare uso di gadget che puoi costruire, come sensori per rilevare i nemici, e cariche esplosive di vario tipo, tra esplosivi detonabili tramite comando in remoto, o addirittura mine antiuomo.

Left Alive

Left Alive

Left Alive

Left Alive

Left Alive

■ Online e New Game+

Online

Connettendoti Online, puoi switchare dalla mappa classica alla “Heat Map Display”, che può essere usata per visionare le zone dove gli altri giocatori sono morti. Deducendo che un determinato posto è pericoloso e porta alla morte, puoi tranquillamente decidere di sorvolarlo.

Quando giochi online, un determinato numero di “corpi morti in battaglia” apparirà nei luoghi dove gli altri giocatori sono morti. I morti possono avere alcuni oggetti da trafugare, sempre che tu decida di addentrarti in una determinata zona pericolosa. Scegli in base alla tua progressione nello stage, i materiali e gli oggetti che hai a disposizione.

Left Alive

Left Alive

New Game+

In Left Alive c’è la funzione “New Game+”, dove puoi ricominciare il gioco dal Capitolo 01 con varie abilità potenziate. Gli elementi che possono essere potenziati sono limitati dato che possono essere acquisiti via punti, ma continuando a giocare molteplici volte, sarai in grado di espandere le tue strategie per liberare ogni stage e affrontare con più facilità le missioni secondarie precedentemente evitate.

■ Database

Nel Database, puoi visionare varie informazioni, inclusi dettagli dei personaggi e del mondo di gioco. Include inoltre diversi informazioni lasciate in background e non raccontate nella stoia principale, come anche collegamenti agli altri capitoli di Front Mission.

Left Alive

Left Alive

Left Alive uscirà per PlayStation 4 il 28 Febbraio in Giappone, mentre la data di pubblicazione per l’America e l’Europa è fissata per il 5 Marzo, per PlayStation 4 e PC.

Per ulteriori news su Left Alive e altri capitoli della serie Front Mission, continuate a seguire I Love Videogames

Fonte

#LiveTheRebellion